Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C donne. Banca di San Marino-Caf Acli Stella 0-3

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 ott 2012 21:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La trasferta sul Titano porta la terza vittoria consecutiva per la squadra del CAF ACLI STELLA Rimini e la conferma della testa della classifica a punteggio pieno del girone C, serie C.
L’allenatore Andrea Biselli parte nel primo set con l’alzatrice Morosato, le schiacciatrici Bacciocchi e Bologna, le centrali Ortensi e Farina, l’opposto Giardi ed il libero Padovani sapendo di poter contare su tutte le ragazze della panchina.
Ingresso in campo non privo di emozioni per le due nazionali sammarinesi Giardi e Bacciocchi che ora
giocano con CAF ACLI STELLA.
Protagonista del primo set è comunque Martina Farina che in due turni di battuta (12 battute) ottiene ben 4 ace. Questo fondamentale tecnico che nello scorso campionato ci ha fatto soffrire per i tanti errori, sta diventando uno dei punti di forza del collettivo.
Nella parte finale del set si avvicendano la Bondi per la Bologna. Si chiude il primo set con il netto punteggio di 14 a 25.

La formazione iniziale di CAF ACLI STELLA è la medesima anche nel secondo set mentre il San Marino sostituisce l’alzatrice titolare per provare ad invertire le sorti della partita. La mossa sembra dare i propri frutti portando la squadra di casa in vantaggio sul 15 a 12 e su questo punteggio il coach Biselli decide
di sostituire a sua volta l’alzatrice Morosato con la Bagli. Anche questa decisione diventa azzeccata; il punteggio passa sul 16 a 20 e si conclude a 20 a 25. Da segnalare una serie di difese del libero Padovani sulla forte Wagner.

Nel terzo set rientra la palleggiatrice Morosato. Sul 4 a 7 avvicendamento in attacco con Bondi per Bologna. Sul punteggio di 5-13 l’allenatrice del San Marino chiama il time out che ridà la carica alle sue ragazze e complici alcuni errori della Stella riporta sotto la squadra sul 11-13.
Il capitano Ortensi si prende la responsabilità di numerose conclusioni che vanno a buon fine e mantengono la CAF ACLI STELLA in vantaggio fino alla fine. Sul 18 a 23 entra sotto rete Sartini per Farina. Il set si conclude 23 a 25 per un definitivo 0-3.

La squadra del CAF ACLI Stella Rimini ha dimostrato ancora una volta di avere un ottimo organico, capace di produrre un gioco corale di livello, oltre ad elevate capacità tecniche individuali.

Sabato prossimo 3 novembre, (ore 20,30) al Palastella ci sarà la Libertas Comaco Forlì che è prima a pari punti con CAF ACLI STELLA.

Tabellino: Bacciocchi 7, Bagli 0, Bologna 6, Bondi 1, Farina 11, Giardi 9, Morosato 1, Ortensi 19, Sartini 0, Padovani lib., Aloisi eGiovagnoli, n.e. – all. A. Biselli – Vice All. V. Vandi.

Classifica: CAF ACLI STELLA 9, Comaco Forlì 9, Longiano 7, Banca di Rimini 7, Shoesy Lugo 6, Flamigni S.Martino in Strada 6, S.G. Volley Rimini 5, Banca Romagna Est Bellaria 5, Teodora Ravenna 5, Riccione 2, Banca di S. Marino 1, VB Migliaro 1, LAR Marignano 0, Argenta 0.