Indietro
martedì 27 luglio 2021
menu
Icaro Sport

Volley B1 donne. Presentata la stagione 2012/2013 del Viserba Volley

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 ott 2012 09:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato mattina, in una bella cornice di pubblico, davanti ad autorità, stampa ed amici, ha preso il via ufficialmente la stagione del Viserba Volley. Il Presidente Stefanini, nel suo discorso iniziale, ha posto l’accento sull’onore e l’onere che comporta essere alla giuda di una società che da quarant’anni si prodiga sul territorio per fare pallavolo. Ricordando l’amico Valter Rinaldi, ha sottolineato la volontà che ha sempre animato la società, spingendola a guardare in alto con le prime squadre, ma volgendo sempre una particolare attenzione al movimento giovanile diventando un punto di riferimento per i tanti bambini e bambine che si avvicinano al mondo della pallavolo. Il plauso del Presidente Stefanini è andato ai tecnici ed ai dirigenti che seguono il settore giovanile e che si prodigano per gestire i 450 atleti che formano il Viserba Volley. Da sottolineare due iniziative messe in cantiere dalla società viserbese: il Premio Rinaldi ed il Trofeo Signorotti, rivolte agli atleti delle scuole elementari e medie della società, che mettono in palio de borse di studio. Un ringraziamento speciale è andato a tutti coloro che non collaborano più con la società ma che hanno, col loro impegno, fatto in modo che il Viserba Volley diventasse quello che ora è. Stefanini ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati, augurando loro buon lavoro ed i migliori successi. La conferenza è poi proseguita con la presentazione del nuovo staff tecnico e di tutte le atlete che compongono la formazione che a partire da sabato prossimo scenderà in campo per il terzo anno consecutivo nel campionato di B1.

“Una formazione rinnovata per i sei dodicesimi, che non vuole fare la comparsa nel nuovo girone in cui è stata inserita” ha detto il DS Gasponi, “ma che lotterà per essere protagonista”.

La conferenza stampa si è conclusa con la consegna a Stefanini, da parte del Consigliere Regionale Fipav, Sig. Maurizio Bertozzi, di una targa per i quarant’anni di “onorata attività”. Alla fine, come da tradizione, davanti al buffet, un brindisi alla nuova stagione e l’appuntamento a sabato prossimo alla Palestra Rinaldi per la prima gara di campionato, da quest’anno alle ore 17.

Paola Albini
Ufficio Stampa e Comunicazione Viserba Volley

Notizie correlate
di Icaro Sport