Indietro
menu
Rimini

Via Turchetta. IDV: verificare fattiibilità interventi, a partire dal parco

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 ott 2012 17:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la sistemazione giochi nel parco e il problema del parcheggio delle auto.
L’assessorato competente – ricorda Brunori – “può intervenire almeno per posizionare un’area gioco per bambini in maniera da creare un centro di aggregazione in un’area che al momento si presenta povera di servizi”.
Il consigliere ricorda che “via Turchetta è abitata da 1523 residenti i quali si vedono costretti a prendere la macchina anche solo per andare a messa o per portare i bambini in un’area gioco. L’amministrazione Comunale ha fatto dell’ambiente un punto fermo del suo programma ed in quest’ottica proprio il modello “Friburgo” dove si scoraggia l’uso dell’automobile deve essere l’obbiettivo al quale rivolgere tutti gli sforzi di questo mandato amministrativo”.
Annunciando proprie proposte di delibera per verificare la fattibilità degli interventi, Brunori conclude: “ben coscienti delle difficoltà economiche dell’amministrazione e sapendo bene che non è possibile risolvere subito i diversi problemi segnalati, IDV chiede risposte almeno per il parco attrezzato per bambini “Marcovaldo”.

Nella foto, l’incontro di settembre.