Indietro
menu
Cronaca Valmarecchia

Verucchio, sequestrati 1.500 mq con eternit e rifiuti pericolosi a tonnellate

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 ott 2012 17:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I militari del Reparto Operativo Aeronavale di Rimini, attraverso l’osservazione aerea con gli elicotteri, hanno individuato un capannone con coperture di eternit in disfacimento e altri quantitativi già precipitati al suolo.
All’interno dell’area sottoposta a sequestro erano sparse tonnellate di rifiuti vari, molti anche pericolosi, tra i quali medicinali avicoli, soluzioni alcaline e materiale fecale, residui della precedente attività di allevamento avicolo, pneumatici, vecchi elettrodomestici, materiali plastici, ferrosi e da demolizione.
Il legale rappresentante della società proprietaria dell’area è stato denunciato alla Procura di Rimini per deposito incontrollato di rifiuti e getto pericoloso di cose.
In attesa degli accertamenti specifici dei tecnici dell’ARPA intervenuti sul posto, il Comando della Sezione Aerea, per la prima volta in Provincia, sta predisponendo i verbali per il pagamento dell’Ecotassa da parte del responsabile, poiché tale tributo è dovuto anche da chi abbandona i rifiuti.