Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Una vittoria e una sconfitta per il Viserba Volley al Torneo Ciemme

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 ott 2012 09:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si chiude in parità il bilancio della partecipazione del Viserba Volley al Torneo Ciemme di San Lazzaro di Savena. Alla kermesse di volley hanno partecipato CS San Michele Fi e Coveme Vip BO. La squadra romagnola, che ha giocato due partite consecutive, si è aggiudicata la prima contro il CS San Michele, per 2-1 (20-25, 25-15, 25-12) ed ha perso la seconda contro la Coveme Vip col medesimo punteggio: 1-2 (25-21, 20-25, 18-25).
“E’ stato un test importante – dice coach Solforati – a due settimane dall’inizio del nostro campionato. Avevamo bisogno di confrontarci con squadre ella nostra categoria per fare un punto concreto del nostro stato di forma. Ci manca ancora il ritmo partita e paghiamo un po’ il fatto di aver iniziato la preparazione con una quindicina di giorni di ritardo rispetto alle nostre avversarie”.
La formazione rivierasca ha tenuto un buon ritmo nella prima gara mentre nella seconda ha brillato solo nel primo set, poi è andata un po’ in affanno. Occorrerà lavorare duro in palestra per presentarsi pronte ai nastri di partenza del campionato.
“Ci sono ampi margini di miglioramento, dice ancora Solforati. Abbiamo la possibilità di fare bene”.
Oggi la squadra è stata a riposo, ma da domani si torna a sudare in palestra. Il coach marchigiano ha ben chiaro il lavoro da fare e di sicuro non sarà leggero, ma le atlete viserbesi sono animate da grande entusiasmo e la voglia di faticare per crescere non manca. Una settimana di lavoro che culminerà con una amichevole, questa volta al palaRinaldi, venerdì 5 ottobre alle ore 20.

Paola Albini
Ufficio stampa e comunicazione Viserba Volley