Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rallylegend compie dieci anni

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 1 ott 2012 13:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rallylegend compie 10 anni. Un traguardo importante per l’evento clou sammarinese dedicato agli appassionati di rally di ieri e di oggi che si svolgerà dall’11 al 14 ottobre e avrà il suo quartier generale nel Rallylegend Village allestito ad hoc nell’area Multieventi Sport Domus di San Marino.

PIENI GLI HOTEL. E’ decisamente importante per l’Antica Repubblica della Libertà l’indotto legato alla manifestazione che richiama un folto pubblico proveniente da vari paesi europei. Il Presidente del Consorzio San Marino 2000, Stefano Raggi, dichiara soddisfatto che gli hotel sammarinesi, per il periodo della manifestazione, sono già pieni da qualche tempo – si legge in una nota dell’organizzazione -. “Il Rallylegend ha continuato a crescere a livello esponenziale anno dopo anno e ha portato con sé un indotto notevole. Ben venga quindi il Legend 2012, meritano un plauso gli organizzatori per il loro profondo impegno e i loro sforzi per la buona riuscita dell’evento. Stiamo già da un po’ indirizzando la clientela anche agli hotel del circondario. La riviera romagnola potrà allungare un po’ una stagione non proprio buona grazie a questa bella manifestazione che porta lustro alla nostra terra e contribuisce a far conoscere San Marino nel mondo. Un evento positivo non solo per gli alberghi perché il grande afflusso di persone che saranno qui a breve porterà beneficio anche ad altre attività commerciali, come bar, ristoranti, stazioni di servizio, ecc. In un momento difficile come questo guai se il Rallylegend non ci fosse. Per i giorni di gara forse qualcuno avrà qualche disagio legato al passaggio delle auto, il pensiero, però, dei tanti aspetti positivi in un momento particolare dal punto vista economico mi auguro spinga tutti cittadini a far sistema per il bene della collettività.”

GRANDE IMPEGNO DEGLI ORGANIZZATORI. Paolo Valli, che assieme a Vito Piarulli è a capo di Zeromille, società ideatrice e organizzatrice dell’evento, dice: “Il successo della nostra manifestazione, e ciò che più la caratterizza, è la particolare atmosfera che si crea e che si respira in quei giorni. Tanto movimento, tante iniziative, auto e nomi importanti dal buon sapore antico e tanta passione racchiusi in uno spazio anche temporale così ristretto. E’ di questo che cerchiamo, anno dopo anno, di fare tesoro, sforzandoci di mantenere lo spettacolo all’interno della Repubblica di San Marino. In particolare quest’anno abbiamo anche fatto attente valutazioni delle esigenze dei cittadini adottando misure particolari e condivise per creare meno disagi possibili. La manifestazione, riconosciuta e apprezzata a livello internazionale, sta registrando un altissimo numero di iscrizioni, da tanti paesi, a prova della buona fama che nel tempo ha raggiunto. Una grande soddisfazione per tutti coloro che sono impegnati nell’organizzazione.”

Per festeggiare il suo decimo anniversario Rallylegend metterà in campo iniziative decisamente interessanti.

PROVA IN NOTTURNA. Ad accogliere i tanti appassionati attesi alla manifestazione e a stuzzicarne l’appetito ci penserà la prova spettacolo in notturna prevista per venerdì 12 ottobre al debutto proprio in questa edizione 2012. A precederla, nel pomeriggio, ci sarà la sfilata di tutti i partecipanti al rally. La gara sarà poi divisa in due tappe che si svolgeranno nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre.

Tanti eventi da non perdere, tante auto che hanno fatto la storia del rally e nomi importanti tra i moltissimi piloti, anche sammarinesi e romagnoli, che si cimenteranno nelle tappe del Legend. Un evento da mettere in agenda per trascorrere giornate dall’atmosfera coinvolgente e appassionante.

Sul sito www.rallylegend.com, in costante aggiornamento, troverete il programma, prezzo dei biglietti, location e tutte le informazioni riguardanti l’evento sammarinese.