Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Podismo e solidarietà con la 3a Maratonina del Vino 'Città di San Clemente'

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 8 ott 2012 11:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 21 ottobre è una data da cerchiare di rosso perché si correrà all’insegna di alti valori umani; l’epicentro dell’iniziativa sarà la ridente cittadina di San Clemente situata nella Valconca, a due passi della Riviera Adriatica e dalle località di Rimini e Riccione.

L’evento, 3° Maratonina del Vino “Città di San Clemente” nonché trofeo Mec 3, ottava prova del “Campionato Endas – Rimini Golden Events 2012” è patrocinata dalla Provincia di Rimini, del Comune di San Clemente, dal Coni di Rimini e si svolge sotto l’egida dell’Endas Emilia Romagna.

Le camminate della Maratonina del Vino di km 9,5 e 2 sono valevoli per il 28° Calendario della Solidarietà (il cui ricavato sarà devoluto a favore della “Cooperativa la Romagnola” che si occupa dell’inserimento dei portatori di handicap nella società).

I maratoneti partecipanti alla Maratonina del Vino (km 21,097) contribuiranno all’acquisto di una barella Scoop da dare in dotazione alla Croce Rossa di Rimini.

Se questo non bastasse gli organizzatori del Golden ed i vertici dell’Endas riminese hanno aderito anche all’iniziativa nazionale della “Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica”, che vedrà nelle maggiori Piazze Italiane e nell’Arena sportiva di San Clemente il 20 ed il 21 ottobre 2012 andare in scena “Un ciclamino per vincere la Fibrosi Cistica”.

Un esercito di circa mille appassionati correranno e cammineranno sulle splendide colline della Valconca che circondano San Clemente e formano un paesaggio dolce, solo qualche volta segnato dai calanchi, e nel contrasto di forme e colori che regaleranno una cartolina paesaggistica autunnale di incomparabile bellezza.

Nell’ambito dell’evento si disputerà anche il Campionato giovanile di Corri, Salta e Lancia rivolto ai bambini dai 6 anni ai 15 anni. Testimonial dell’iniziativa sarà la lanciatrice della Nazionale Italiana d’Atletica Leggera Julaika Nicoletti, nata e cresciuta nel vivaio del Golden Club Rimini.

Le iscrizioni alla Maratonina del Vino “Città di San Clemente” sono aperte fino alle ore 9.00 di domenica 21 ottobre. Partenza ore 9.30 dal Centro Sportivo di Sant’Andrea in Casale sito in via del Cerro di San Clemente. Programma e regolamento sono on line www.goldenclubrimini.it.

Ufficio Stampa Golden Press