newsrimini.it

Opere Pubbliche: Amministrazione fa il punto su interventi in corso e in arrivo

Opere Pubbliche: Amministrazione fa il punto su interventi in corso e in arrivo

Tra le opere in cantiere, i lavori per il rifacimento dell’asfalto e dei marciapiedi in via Del Prete, dove era già stato sostituito l’impianto di illuminazione.
Nel contempo in viale Bovio (nella foto) é partito l’intervento per la sistemazione della parte centrale della via. A breve, annuncia l’Amministrazione, anche l’inizio dei lavori nel piazzale della Stazione ferroviaria, per un valore di circa 100mila euro: prevista la sistemazione degli arredi, del piazzale antistante la stazione e realizzazione di una nuova area di sosta.
Entro  la fine dell’anno inoltre l’amministrazione comunale interverrà per il rifacimento dell’asfalto in via Francesca da Rimini e su alcune traverse di via del Prete, e per sistemare le infiltrazioni nella zona di piazza Mercato.
A gennaio, una volta completate le procedure d’appalto, ci sarà il via libera al cantiere per la ristrutturazione della scuola di via Irma Bandiera, l’opera economicamente più sostanziosa per 1.300.000 euro di lavori.
Ci sarà inoltre una serie di potature in varie zone della città e l’inaugurazione del
nuovo campo da basket adiacente alla scuola Carpignola (area Vgs), in programma  la prossima settimana.
“investimenti  per la riqualificazione e il rilancio della città – commenta l’assessore al Patrimonio Leo Cibelli – Interventi che miglioreranno l’aspetto della città e la qualità
della vita dei cittadini, fornendo anche servizi alla comunità più elevati, penso alla scuola di via Irma Bandiera”.
Conclude Cibelli: “Credo che un Piano delle opere pubbliche così sostanzioso sia un fatto per nulla scontato in un periodo di così grande crisi economica, anche per gli enti locali”.