Indietro
menu
Rimini

L'AD Livingston Toto: i dati di traffico testimoniano potenzialità del Fellini

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 20 ott 2012 17:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri la compagnia al Ttg ha presentato i nuovi voli (vedi notizia), ed oggi Riccardo Toto è nuovamente intervenuto ai microfoni di Icaro Tv. “L’intenzione è quella di andare avanti su Rimini con la programmazione invernale sulla Russia: un collegamento con San Pietroburgo il sabato, uno con Mosca il venerdì ed uno con Kiev il giovedì. Prosegue anche l’operazione sulla Scandinavia che termineranno a novembre e riprenderanno a marzo.”
Per la Russi resta però l’incognita dell’autorizzazione Enac ancora non rinnovata. “Non si tratta – dice Toto – di un ritardo dell’Enac. L’ente la scorsa settimana ha mandato una lettera alle compagnie chiedendo chi fosse interessato a proseguire con questi voli e noi abbiamo presente la nostra volontà e comunicato le frequenze. Attendiamo una risposta nei primi giorni della prossima settimana.”
Intanto si lavora per l’estate 2013.
“Speriamo di avere a breve un piano definito – spiega l’ad Livingston – ne stiamo parlando con l’aeroporto ma anche con gli operatori del mercato per capire quali possono essere le soluzioni migliori per i passeggeri.”
Confermata anche l’intenzione di portare al Fellini un collegamento diretto con Tel Aviv.
“Stiamo parlando con un operatore molto interessato – dice Toto – speriamo entro un paio di settimane di arrivare alla definizione del contratto”.
La compagnia tiene anche gli occhi aperti su eventuali rotte che potrebbero liberarsi come ad esempio il Londra, viste le difficoltà di accordo tra Aeradria e Ryanair. “Fatto salvo che le politiche predatorie non fanno parte del nostro essere – dice Toto – sicuramente nel caso in cui si liberassero altre rotte da Rimini le guarderemo nel dettaglio. E se ci fosse la possibilità cominceremmo ad operarle.”

L’interesse della Livingston è una boccata d’ossigeno per il Fellini, ma quali potenzialità vede la compagnia nello scalo riminese? “Penso che i dati di traffico dell’aeroporto di Rimini siano sotto gli occhi di tutti – spiega Toto – soprattutto di chi li vuol guardare. Noi operando abbiamo riscontrato un traffico sia in incoming che in outgoing e su questo stiamo pianificando le nostre operazioni. E’ nostra ferma intenzione proseguire il rapporto col Fellini. Speriamo ci sia data la possibilità di farlo.”

Newsrimini.it

(nella foto Riccardo Toto)