martedì 11 dicembre 2018
di    
lettura: 1 minuto
mar 2 ott 2012 16:17 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 27
Print Friendly, PDF & Email
Reading Time: 1 minute

Di seguito la lettera del sindaco Massimo Pironi:
“Intendo esprimere, anche a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Riccione, il mio apprezzamento per il brillante risultato investigativo messo a segno con l’operazione anti-droga “Halloween”, condotta con grande impegno e competenza dall’Arma dei Carabinieri e, in particolare, dalla Compagnia di Riccione.
L’operazione, che ha preso le mosse da indagini avviate diversi mesi fa, ha consentito di recidere importanti canali internazionali di approvvigionamento di sostanze stupefacenti dirette sulla nostra Riviera. L’azione di repressione, condotta con tanta perizia e abnegazione, è solo un aspetto della lotta alla droga e al consumo di pericolose sostanze stupefacenti da parte delle fasce più giovani della popolazione.
Il contrasto duro e senza quartiere ai trafficanti internazionali, va dunque affiancato ad un’attenta campagna di prevenzione e di educazione alla cultura della vita e della salute, una battaglia culturale che coinvolga tutte le agenzie educative, la famiglia, la scuola, lo sport, il mondo dell’associazionismo nel suo insieme.
Con questa convinzione, l’Amministrazione comunale, dolorosamente colpita nei mesi scorsi dalla scomparsa di giovani vite e dal dolore delle loro famiglie, sta conducendo, assieme alle categorie economiche cittadine, un’azione volta a contrastare la cultura dello sballo e di un divertimento insensato e nichilista. Non ci illudiamo, il cammino non sarà né semplice né lineare.
Ma abbiamo la consapevolezza che l’Arma dei Carabinieri sarà, anche in questo campo, sempre al nostro fianco.

Con stima e gratitudine

Massimo Pironi
Sindaco di Riccione

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Notizie correlate