20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Globalità dei linguaggi: un convegno sui comportamenti ‘insensati’

Riccione

3 ottobre 2012, 11:27

Sono attesi oltre 250 partecipanti: psichiatri, psicologi, animatori, allievi delle Scuole della Globalità.
Il Convegno è organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con la Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane, il Centro Globalità dei linguaggi e il Comune di Riccione, Settore Servizi alla Persona.
Nei primi due giorni, il Teatro del Mare ospiterà la presentazione di esperienze di “stereotipie” vissute. I lavori del convegno si chiuderanno in sessione plenaria con una tavola rotonda che si svolgerà domenica 7 ottobre dalle 9 alle 13 al Palazzo del Turismo.

Al centro dei lavori – spiegano i promotori – ci saranno le “stereotipie nell’arte di vivere” come risorsa che va oltre la patologia clinica e appartiene non solo alla condizione dell’handicap ma a tutti gli essere umani in caso di precarietà. Sarà analizzata la funzione della ripetizione in tutte le arti umane: la poesia, la pittura, il teatro ecc.
Lo scopo del convegno è riscattare il senso dei comportamenti definiti insensati, restituendo dignità all’essere umano in qualunque condizione di vita.

Il programma

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454