Indietro
menu
Rimini

Celle, zona trascurata.La segnalazione di un lettore che si è rivolto in Procura

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 ott 2012 14:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La lettera arrivata in redazione

Da un anno mancano le strisce pedonali nell’attraversamento dalla Chiesa al centro del semaforo tra le vie Emilia e Popilia, cancellate dopo il rifacimento del mano stradale. A metà marzo avevo informato Urp comunale e Polizia Municipale.
Nel lato mare di via Emilia, tra l’incrocio con la Popilia e la rotonda di via Bagli, sono stati rimossi i contenitori dei rifiuti, nonostante Hera (in seguito a vecchi, ripetuti reclami e contatti telefonici) avesse garantito che gli abitanti della zona non sarebbero stati costretti ad attraversare la via Emilia. La quale, come ho scritto alla Procura, è continuamente percorsa ad alta velocità da camion, vetture, motociclette.
Un altro problema, di cui in otto anni ho parlato con il Sindaco precedente ed i competenti uffici ma non nell’esposto alla Procura, è quello della pista ciclabile lato mare, occupata da auto e camion anche se ci sono Vigili Urbani in servizio presenti sul posto. In quella pista, ho spiegato, manca sul segnale tondo l’immagine del pedone, per cui potrebbero transitare soltanto le bici.
Una volta l’ufficio competente ha cercato cortesemente di convincermi che io non abito in via Emilia ma in via XXIII Settembre. Ho giurato sul mio onore circa il luogo della casa.

lettera firmata