Indietro
mercoledì 28 luglio 2021
menu
Icaro Sport

Basket DNC. Sabato si gioca Dado San Marino-Porto Sant'Elpidio

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ott 2012 08:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Era il maggio 2007 quando la Pallacanestro Titano usciva sconfitta dal parquet di Fabriano e retrocedeva nella massima categoria regionale.
Sono passati quasi duemila giorni da allora, oltre cinque anni ci sono voluti per tornare ad affrontare un avversario non emiliano-romagnolo; sabato al Multieventi la partita contro Porto Sant’Elpidio segnerà il ritorno reale ad una dimensione nazionale, oltre ad essere l’atteso debutto della nuova Dado sulle tavole amiche del Multieventi – si legge in una nota della società titana -.
Fattore campo che la scorsa trionfale stagione è stato il punto di forza del gruppo di coach Del Bianco, quindici vittorie in altrettante uscite; ma da allora è cambiato molto, sabato la nostra avversaria salirà in Repubblica forte della agevole vittoria all’esordio, 60-48 nel derby con Pesaro (Tombolini 16, Polidori 13), condotto per tutta la gara.
In casa Dado invece c’è molto da lavorare, la sconfitta a Bologna ha mostrato che il cambio di categoria non è ancora stato digerito, anche se prima di emettere un giudizio è bene riservarsi di vedere il Team Dado al completo.
E’ il debutto casalingo di una stagione importante, che ci vede su un palcoscenico conquistato insieme a tutti gli amici del basket sammarinese, desideriamo viverla ancora una volta tutti insieme, perché solo il pubblico biancazzurro può regalarci quella carica che ci ha portato fino qui.
Si gioca sabato alle 18 al Multieventi.

Notizie correlate
di Icaro Sport