Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. DNC. Dado San Marino-Porto Sant'Elpidio 71-91

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 ott 2012 08:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partenza ad handicap in DNC per i Titans, che dopo la resa di Bologna inciampano anche sul campo di casa contro Porto Sant’Elpidio, formazione teoricamente più attrezzata per centimetri, chili ed esperienza.
Al Multieventi si è di fatto esibita l’under 25 biancazzurra, rinforzata dal solo “over” Saccani, le assenze si fanno sentire, a Benzi si aggiunge quella di Agostini, in casa Dado manca esperienza, che per un match di questo tipo è un possibile fattore.
I ragazzi di coach Schiavi sono apparsi capaci – anche perché lasciati giocare in campo aperto – di un basket atleticamente superiore, fatto di ficcanti penetrazioni che alternate all’ottima confidenza con la linea dei tre punti, hanno prodotto un saldo superiore ai 90 punti.
Marisi tiene i suoi in linea di galleggiamento (per lui 10 nel primo quarto) fino al 6’ (12-15 PSE), quando Facenda indovina una sequenza che crea i presupposti per il successo finale.
I giovani di casa vanno negli spogliatoi sul –14, ed alla ripresa del gioco non emerge nessuno in grado di girare il match, o perlomeno provare a ridurre le distanze per mettere un minimo di pressione sugli avversari.
Quando invece i marchigiani spingono sull’acceleratore, per gli avversari cala il buio assoluto e si rischia anche di sprofondare oltre il trentello.
Successo pesante ed ineccepibile degli ospiti al Multieventi, coach Del Bianco, che si consola con l’ottimo scorcio del quasi debuttante Davide Macina, in settimana dovrà lavorare per recuperare gli assenti e stringere maggiormente i denti in una difesa che questo pomeriggio quando non ha preso canestro ha concesso facili rimbalzi offensivi agli ospiti.
La Pallacanestro Titano desidera, con l’occasione, rivolgere un sentito ringraziamento di cuore ai tanti amici che hanno deciso anche per questa stagione di sostenere il nostro impegno.

IL TABELLINO
Dado RSM–Porto Sant’Elpidio 71-91 (16-31; 37-51; 51-72)

Dado San Marino: Macina 4, Zannoni 4, Saccani 12, Marisi 20, Agostini ne, Cardinali 7, Casadei 7, Benzi ne, Zanotti 7, Polverelli 10. All.: Del Bianco.

Porto Sant’Elpidio: Torresi 11, Polidori 10, Tombolini 14, Chiericozzi 2, Sagripanti, Traini 1, Valentini 22, Postacchini, Carletti 4, Facenda 27. All. Schiavi.

Arbitri: Bonetti di Ferrara e Brini di Bologna.