Indietro
lunedì 26 luglio 2021
menu
Icaro Sport

Basket DNC. Castiglione Murri Bologna-Dado San Marino 73-57

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 ott 2012 09:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Senza volere essere tacciati d’eccessiva clemenza, ma per amor di verità, la sconfitta dei Titans al Cierrebi di Bologna merita tutte le attenuanti del caso – si legge in una nota della società titana -. Attenuanti come l’infortunio nell’ultimo allenamento settimanale a Benzi [3 soli minuti in campo per onor di firma], e le inevitabili difficoltà nel creare un coro in una squadra cambiata per 6/10.
Attenuanti che sommate producono una netta sconfitta con un Castiglione Murri invece già in palla, voglioso e motivato.
A Bologna si è visto un Team Dado slegato in particolare nella fase offensiva, dove hanno prodotto qualcosa solo iniziative estemporanee dei singoli, mentre in difesa la seconda parte di gara è parsa già competitiva [32 punti concessi in 20’], peccato per il break ad inizio seconda frazione, dal 19-15 del 10’ al 38-20 del 17’, che in sostanza ha deciso la gara.
Da lì, infatti, si resta fino alla fine con un divario che fa l’elastico tra il -18 ed il -13, mancando un paio di occasioni [anche nell’ultimo quarto sul 61-48] per guadagnare la soglia psicologica della singola cifra di disavanzo.
Il saldo tra recuperate e perse [+9 per i padroni di casa, -9 per i Titans] è il dato più eclatante, resta la convinzione che al completo questi Titans avrebbero potuto forse portarla allo sprint, anche se nel complesso il gruppo di Coach Carretto, meritatamente vincitore stasera, pare, in questo momento, più pronto.

MVP ex aequo capitan Albertini [16+9] ed il ventenne Iattoni [19+8], a cui solo Saccani oppone una buona resistenza, unico biancazzurro in doppia cifra di valutazione [8/14 dal campo].

Non c’è tempo per rifiatare, sabato prossimo c’è il debutto casalingo, avversaria dei biancazzurri sarà Porto Sant’Elpidio.

IL TABELLINO
Castiglione Murri BO–Dado RSM 73–57 (19-15; 41-26; 54-39)

Castiglione Murri BO: Mazzoli 4, Riguzzi 4, Chiarini 6, Verdi 1, Mini 6, Iattoni 19, Beccari 12, Lugli 5, Martelli, Albertini 16. All. Carretto.

Dado San Marino: Macina, Zannoni 2, Saccani 19, Marisi 12, Agostini 8, Cardinali 4, Casadei 5, Benzi, Zanotti 7, Polverelli. All.: Del Bianco.

Arbitri: De Pasquale di Cesena e Colinucci di Longiano.

(nella foto, i Titans al Cierrebi)

Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.