Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

B2. Il Cervia Volley subisce la terza sconfitta consecutiva

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 ott 2012 17:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche in questa terza giornata di campionato Scozzoli Cervia Volley subisce una sconfitta e la tendenza negativa delle due precedenti partite non si arresta.

Si sapeva che doveva essere una partita difficile per la squadra di casa che ha giocato la sua gara in una continua situazione di sofferenza.

Il primo set si conclude 16 a 25 per il Volley Club Cesena; Cervia Volley tiene testa alla squadra avversaria e reagisce fino al secondo time out tecnico (5-8, 14-16), poi cede e, a causa di diversi errori nei fondamentali non riesce a reagire al gioco sicuro e pulito della squadra avversaria.

Nel secondo set il coach Briganti mette in campo la Romani nel ruolo di libero. Questo parziale inizia con una carica in più di energia, che sicuramente ha aiutato a sbagliare meno, ma è servito soltanto a tenere corte le distanze con la squadra avversaria fino al secondo time out tecnico (6-8;14-16), per poi finire, dopo un inaspettato cedimento a 20-25.
Vano è stato il tentativo del coach della compagine adriatica che ha effettuato il doppio cambio (palleggiatore/opposto) per cercare di intensificare la fase di attacco.

Nel 3° set cambia la palleggiatrice, entra la Laghi al posto della Baravelli e la Romani rimane in campo; purtroppo la squadra continua a non essere conclusiva e determinata e a commettere numerosi errori nei fondamentali (battute e ricezioni). Dopo i parziali a 4-8 e 9-16 il set si conclude senza più quasi reazione da parte di Scozzoli Cervia Volley 10 a 25.

Si è vista in campo una squadra ancora insicura e quasi timorosa nell’affrontare una partita così difficile; questo ha sicuramente contribuito al verificarsi dei numerosi errori , che poi hanno fatto precipitare la squadra in una sorta di scoramento e senso di impotenza.

Nonostante questo inizio di campionato difficoltoso, la dirigenza del Cervia Volley, è sicura che la squadra ha le potenzialità tecniche e caratteriali per poter uscire al più presto da questa situazione scomoda.

SCOZZOLI CERVIA VOLLEY: L’Vova 11, Leonardi 6, Parenti D. 6, Babbi 5, Socci 5, Agostini 2, Delgado (L), Romani (L), Baravelli, Laghi, Paolini ne, Pittavini ne, Villa ne; All. Briganti.
VOLLEY CLUB CESENA: Zebi 18, Parenti E 11, Di Fazio 9, Cancellieri 5, Gardini C. 4, Carnesecchi 3, Balzoni 1, Gardini S. 1, Fabbri (L), Giovanardi ne, Di Tullio ne, Marchi ne; All. Bazzocchi
ARBITRI: Albergamo, Monterisi.

RISULTATO 0-3 (16/25; 20/25; 10/25)

Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY Marcello Guerra

(nella foto, la giocatrice del Cervia Volley Capannori)