Volley donne. Scozzoli Cervia schiaccia sotto rete nel segno della solidarietà

Cervia SportVolley

20 settembre 2012, 14:05

Volley donne. Scozzoli Cervia schiaccia sotto rete nel segno della solidarietà

Sarà un fine settimana da vivere tutto d’un fiato nel segno della grande pallavolo e della beneficenza. Al palasport di Cervia, infatti, domani venerdì 21 settembre e sabato 22 settembre Scozzoli Cervia, Viserba Volley, Idea Volley 2002 Bologna e Chateau d’Ax Urbino scenderanno in campo non solo per onorare la maglia, ma anche per donare un sorriso alle popolazione dell’Emilia colpite dal sisma.

Sensibilità e cuore prima di tutto. Lo sport come veicolo di comunicazione sociale capace di unire l’Italia.

Si comincia con il derby Scozzoli Cervia–Viserba Volley domani, venerdì 21 settembre alle ore 20, mentre sabato, sempre alle ore 17 antipasto gustoso del prossimo 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile tra la Chateau d’Ax Urbino e l’Idea Volley 2002 Bologna.

L’incasso delle due partite sarà devoluto in beneficenza alla consulta del volontariato di Cervia che partecipa al progetto raccolta fondi terremotati dell’Emilia.

LE QUATTRO FORMAZIONI
SCOZZOLI CERVIA: una storia relativamente giovane e la voglia di stupire, sul campo con i risultati. Quest’anno la grande avventura chiamata serie B2 che proietta il sodalizio romagnolo in una nuova dimensione per un progetto sportivo ambizioso a lungo termine. Dalla C alla quarta serie nazionale con un mercato importante. Il sogno continua.

VISERBA VOLLEY: tra le protagoniste del campionato di serie B1, è una delle società più longeve della nostra regione e di grande tradizione pallavolistica. Nella scorsa stagione ha conquistato l’ennesima grande impresa della propria storia, una salvezza raggiunta con anticipo e tante giovani lanciate nel mondo del volley italiano.

CHATEAU D’AX URBINO: sarà con Busto Arsizio e Villa Cortese ai nastri di partenza della prossima Champions League con licenza di stupire. Squadra rinnovata quasi completamente, in A1 le ragazze di Guidetti proveranno a migliorare il terzo posto conquistato nell’ultima regular season.

IDEA VOLLEY 2002 FORLI’ BOLOGNA: sotto le Due Torri arriva la grande pallavolo in rosa. Merito dell’unione di intenti fra la storica Volley 2002 Forlì e la longeva Idea Volley Bologna. Matricola attrezzata per ben figurare nel campionato di A1 a cui parteciperà per la prima volta nella storia.

LE DICHIARAZIONI:
Marcello Guerra (Seuoy Comunicazione – Scozzoli Cervia): “Due giorni dall’altissimo valore morale e sportivo per cercare di ridonare un sorriso alle popolazioni colpite dal sisma. Occasione tra l’altro che permette alla nostra società di allacciare una joint venture con Urbino anche grazie ad iniziative future che sono in cantiere. Un grazie sincero all’Idea Volley 2002 Forlì Bologna che siamo certi saprà farsi rispettare nel gotha del volley italiano”.

Ettore Guidetti (all. Chateau d’Ax Urbino): “La partita che andremo a disputare sabato a Cervia rappresenta un test importantissimo per la mia squadra in quanto è la prima gara che disputiamo contro un club della nostra categoria. Sarà per me molto indicativa per valutare a che punto è la nostra preparazione”.

Alessio Simone (all. Idea Volley 2002 Bologna): “Cervia diventa per noi un banco di prova importante per testare la nostra preparazione e crescere sotto il profilo del gioco. Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito del comitato organizzatore anche perché contro Urbino giocheremo anche per raccogliere fondi pro-terremotati. A vincere sarà ancora una volta lo sport e la solidarietà”.

Matteo Solforati (All. Viserba Volley): “Un’amichevole che saggerà la condizione fisica e tecnica della nostra squadra in vista dell’inizio della nuova stagione. Un test importante contro un Cervia che vorrà ben figurare davanti ai propri sostenitori. Il risultato non sarà determinante. Speriamo che ci sia un buon seguito di pubblico anche alla luce dell’iniziativa benefica pro-terremotati”.

Il programma
Venerdì 21 settembre ore 20,00
Cervia Volley – Viserba Volley

Sabato 22 settembre ore 17,00
Chateau d’Ax Urbino – Idea Volley 2002 Forlì Bologna

SEUOY – Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454