Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C donne. Completata la rosa della Rimini Pallavolo

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 6 set 2012 12:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la riapertura degli istituti scolastici, saranno nuovamente disponibili tutte le palestre e potrà quindi, avere inizio a pieno regime la nuova stagione pallavolistica della Rimini Pallavolo. In questi giorni l’attività organizzativa è frenetica, in particolare il gruppo di allenatori, coordinato da Gemma Gemmani, si sta preparando per il progetto di punta della Rimini Pallavolo, l’iniziativa “Progetto giovani – Il corpo a scuola”, patrocinata dal Comune di Rimini, che coinvolgerà alcune centinaia di bambini di quasi tutte le scuole elementari riminesi.

Contribuire alla crescita dei bambini attraverso l’attività motoria è una scommessa della Rimini Pallavolo, un importante contributo sociale alla comunità ma anche un consistente sforzo economico, completamente a carico della società sportiva riminese.

Nella ricerca degli sponsor che la affiancheranno in questo impegno, la Rimini Pallavolo è lieta di
annunciare l’accordo pluriennale di collaborazione con l’azienda di abbigliamento sportivo MACRON che
diviene “Partner tecnico ufficiale della Rimini Pallavolo”.

Un’adesione convinta al “progetto giovani” che come spiega Vincenzo Guernieri, store manager MACRON di Rimini “speriamo permetta una sempre più stretta simbiosi tra i due marchi, la Rimini Pallavolo è una storica società sportiva ottimamente organizzata, ben radicata nelle tradizioni e nel tessuto sociale della città, con
un nuovo nucleo dirigente ricco di idee e progetti interessanti. L’ attenzione e la cura del proprio significativo settore giovanile e .l’importante impegno sociale nelle scuole riminesi si fondano perfettamente con la policy del nostro gruppo “WORK HARD and PLAY HARDER”, lo sport e l’attività motoria sono una cosa seria e devono occupare un posto di rilievo nella vita dei nostri bambini, MACRON vuole esserci e contribuire attivamente all’iniziativa”.

Tornando all’aspetto agonistico, dopo quello della squadra maschile di serie C sponsorizzata CAFFE’ PASCUCCI, si è completato anche l’organico della formazione femminile con l’arrivo della centrale Loredana Lanci e della palleggiatrice Camilla Montironi, entrambe provenienti dal San Marino, per un roaster che al momento si articola su 17/18 elementi palleggiatori. Federica Colombo, Camilla Montironi, Arianna Munari; schiacciatori: Michela Filanti, Stella Cicoria, Debora De Girolamo, Valentina Pari, Elena Rinaldi, Alessia Filippini, Neven Mazza, Sandra Cetrone; centrali: Francesca Amorotti, Alessia Bloise, Loredana Lanci, Elena Orsi; liberi: Chiara Bezzi e Silvia Suzzi.

Mauro Bloise
Giornalista e dirigente della Rimini Pallavolo