Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Venerdì allo stadio Santamonica di Misano il 'MotoGp Football Match'

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 12 set 2012 12:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sul manto erboso dello stadio di Santamonica di Misano, venerdì 14 settembre alle ore 21, si disputerà il MotoGp Football Match tra la Nazionale italiana stilisti e una selezione di giornalisti e uomini dei paddock del motomondiale per raccogliere fondi a favore della Fondazione Marco Simoncelli Onlus. L’ingresso allo stadio, più volte selezionato dalle giovanili della Nazionale Italiana di calcio, sarà ad offerta libera.

Sarà un’occasione unica per vedere in campo le gli uomini che rendono ambito e ricercato il Made in Italy in tutto il mondo attraverso le loro creazioni come Alfonso Dolce, presidente di Dolce e Gabbana, Paolo Pininfarina presidente di Pininfarina Spa, Renzo e Stefano Rosso rispettivamente proprietario di Diesel e presidente Diesel 55, Carlo Capasa presidente di Costume National, Silvio Rivetti e Roberto Massari rispettivamente proprietario e presidente di Stone Island, Andrea Tomat presidente di Lotto Sport Italia, Antonio Gavazzeni proprietario del marchio Bagutti, Alessandro Martorana proprietario
dell’omonima azienda sartoriale, Fabio Castelli presidente di Fredd Mello, Franco Ricci per Trussardi, Modesto De Luca per Gas, Mauro Simeone per Versace, in porta Riccardo Stilli direttore generale del Gruppo Rcs mentre in panchina ci saranno Sandro Versace e in veste di allenatore Carlo Pernat.

Gli sfidanti schierano giornalisti sportivi italiani e internazionali assieme agli uomini
dei Team di Moto Gp: Marco Bo di Tuttosport, Giovanni Zamagni della Gazzetta dello Sport/Moto.it, Mattep Morichini del Messaggero, Alessandro Pasini del Corriere della Sera, Mattew Roberts della Bbc, Pierre Portherat d eL’Equipe, Henry Massimo Calandri de La Repubblica, Alen Bollini di Mediaset, Paolo Ianieri della Gazzetta dello Sport, Carlo Florenzano di Honda, Juan Martine assieme a Paolo Zanella, Lorenzo Canestrari, Manuel Cazeaux e Tommaso Pagano per Ducati ed in porta il sindaco di Misano Stefano Giannini.

La trena arbitrale sarà guidata dall’arbitro FIGC nonché l’Assessore allo Sport di Misano, Valerio Bertuccioli, assistenti Paolo Falco e Giacomo Contestabile.
L’associazione italiana arbitri e FGCI sostengono gratuitamente l’iniziativa.

Tutti gli appuntamenti di Venerdì 14 settembre:

Alle 17 al ristorante Sporting nel paddock del circuito Paolo e Rossella Simoncelli presenteranno il libro ‘Il nostro Sic’ scritto assieme all’amico Paolo Beltramo.
In centro a Misano Mare nell’Arena 58 dalle 17 alle 18 e dalle 19 alle 20 andrà in scena Taxi Drifting lo show spettacolare offerto da Graziano Rossi, papà di Valentino e dagli stunt man di Mirabilandia Michele Pianosi, Gianluca di Fabio e Marco Gioni testimonial del progetto moto-solidale Tanzania in Lambretta. I piloti ospiteranno a bordo delle loro potenti auto da 350 cavalli tutti coloro che devolveranno una offerta a sostegno del progetto moto-solidale curato da Tanzania in Lambretta che vede la costruzione di una scuola superiore da 600 posti a Karansi.

Sempre nell’Arena 58 alle ore 20.30 si potrà seguire il Challenge flat track: la gara in cui si vedrà sfrecciare in pista le potenti ed essenziali moto dotate del solo freno posteriore. La serata è organizzata dal Motoclub ‘Biker’s Cave’. In via Romagna, invece, sarà allestito il Moto Village di Misano Eventi aperto a partire dalle ore 18. Al suo interno tante offerte, dai corsi di guida con il Progetto Hobby Sport FMI a Vespaland tra
esposizioni e percorso per gimcana delle mitiche Vespa. Sarà presente anche Andrea–One–Criscione con lo stand di aerografo e body painting e poi ancora l’adrenalinico spettacolo dei paracadutisti del Turbolenza Team. Per chi vorrà rifocillarsi sarà disponibile anche uno stand gastronomico.

Le adrenaliniche iniziative del Misano World Week End partiranno questa sera, mercoledì 12 settembre al parco Alberello di Misano Brasile, con la I^ Festa dello Spiedino e della Lanterna organizzata da Tanzania in Lambretta: cena a base di spiedini
di pesce, insalata, piadina e per finire il lancio di lanterne cinesi sul lungomare di Misano.
Il tutto andrà a sostegno del progetto di Ada Onlus/Cattolica per la Tanzania che mira a
costruire una scuola superiore da 600 posti con annesso dormitorio a Karansi al confine con il Kenya.
Giovedì sera alle 21 si prosegue con il DediKato lo show con protagonisti i piloti della Moto Gp e comici italiani nell’Arena 58 di Misano Mare, mentre sabato si chiuderanno i giorni di festa con il 5° Round del Campionato italiano FMI di
Speedway Individuale Open 2012 in programma alle 20.30 nell’Arena 58 e a seguire il grande spettacolo pirotecnico.

Ufficio stampa Comune di Misano Adriatico
Matteo De Angelis