Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Venerdì a Cattolica la presentazione ufficiale della squadra

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 6 set 2012 14:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 7 settembre a partire dalle ore 19:30 presso lo Stadio Calbi di Cattolica parte ufficialmente la nuova stagione sportiva del sodalizio giallorosso. Un anno importante dove la risalita in Eccellenza ha coinciso con la celebrazione dei 90 anni di storia del Cattolica Calcio.

Il programma prevede un buffet per tutti i partecipanti nel giardino dello Stadio Calbi e alle ore 21:00 la presentazione della stagione sportiva 2012/13 con tante iniziative legate al passato, al presente e al futuro della squadra della città.

Annunciata la presenza tanti ex presidenti ed ex giocatori che hanno caratterizzato con la loro passione ed il loro impegno i colori giallorossi.

Mentre i bambini delle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici giocheranno alcune partite nello Stadio a simboleggiare il calcio d’inizio della stagione sarà proiettato un video con immagini,foto ed interviste capaci di ricostruire i 90 anni del Cattolica. Per l’occasione sarà pure ufficialmente presentato il logo dei 90 anni del Cattolica Calcio. “Siamo una società con i piedi ben piantati per terra ma proiettata verso il futuro” racconta il Presidente Andrea Mancini “Vogliamo crescere e per fare un balzo in avanti a volte è necessario fare due passi indietro per prendere la rincorsa. Sarà quindi l’occasione per rivivere con i tanti protagonisti di questa gloriosa società le tappe fondamentali della nostra storia”. Un vero e proprio viaggio nel tempo dai primi anni ’20 al dopoguerra, gli anni ’70, la gloriosa serie C targata Giammattei in pieni anni ’80 fino ai giorni nostri con la presentazione ufficiale della Prima Squadra neopromossa in Eccellenza e Domenica impegnata nell’esordio casalingo contro il S.Antonio.

Un entusiasmo capace di coinvolgere anche il Sindaco Piero Cecchini già calciatore del Cattolica “Ho giocato al Calbi fino a 19 anni e per me è stata una grande palestra di vita, la dirigenza con oltre 400 giovani tesserati sta facendo un grande lavoro creando un punto di aggregazione importantissimo per la città”.

Un vernissage all’insegna del senso di appartenenza di una città alla propria squadra e alla propria storia calcistica dove anche
i giocatori (in foto capitan Marco Mercuri)si sono messi in gioco per ricostruire il clima con abiti storici. “Una lunga storia che vogliamo condividere con la città” conclude Mancini “e così anche il suo futuro con il progetto dell’ azionariato popolare I LOVE CATTOLICA che ha già superato le 450 adesioni”.