mercoledì 16 gennaio 2019
di    
lettura: 1 minuto
mer 12 set 2012 18:14 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

all’insegnante di musica e compositrice riminese Laura Benizzi sarà intitolato il tratto di strada compresa tra Viale Regina Elena, Lungomare G. Di Vittorio e Piazzale Arturo Toscanini; alle Crocerossine il parco adiacente Via Cuneo, in Zona Villaggio Azzurro, alle staffette partigiane Adria Negri “Marga” e Elisa Mini Imola i tratti di percorso ciclo pedonale di parco Cervi compresi rispettivamente tra Via Bastioni Orientali e Via Calatafimi e tra Via Bastioni Orientali e Via Goito.

La denominazione di “via 5° Miglio”, invece, per la pietra miliare romana, per il tratto di strada compreso tra via Emilia vecchia e via Variano, in zona Santa Giustina.

“E’ il primo risultato – ha detto l’assessore con delega alla Toponomastica Irina Imoladel percorso che abbiamo avviato nei mesi scorsi istituendo la nuova Commissione consultiva di toponomastica che, insieme alla I Commissione consiliare, ha contribuito a definire le proposte oggi approvate”.
Poi l’orgoglio per il carattere femminile delle intitolazioni: “Una “toponomastica femminile”, su cui mi sono spesa aderendo al progetto nazionale patrocinato dall’Anci, affinché diventi patrimonio comune, mantenendone la memoria, la consapevolezza di quale sia stato il ruolo e il valore delle donne nella storia della nostra collettività”.

Altre notizie
Un passatello per la ricerca

Quando il passatello diventa solidale

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Le proposte di Bimbiarimini

Le proposte di Bimbiarimini

di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna