venerdì 24 maggio 2019
di    
lettura: 1 minuto
mer 12 set 2012 18:14 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

all’insegnante di musica e compositrice riminese Laura Benizzi sarà intitolato il tratto di strada compresa tra Viale Regina Elena, Lungomare G. Di Vittorio e Piazzale Arturo Toscanini; alle Crocerossine il parco adiacente Via Cuneo, in Zona Villaggio Azzurro, alle staffette partigiane Adria Negri “Marga” e Elisa Mini Imola i tratti di percorso ciclo pedonale di parco Cervi compresi rispettivamente tra Via Bastioni Orientali e Via Calatafimi e tra Via Bastioni Orientali e Via Goito.

La denominazione di “via 5° Miglio”, invece, per la pietra miliare romana, per il tratto di strada compreso tra via Emilia vecchia e via Variano, in zona Santa Giustina.

“E’ il primo risultato – ha detto l’assessore con delega alla Toponomastica Irina Imoladel percorso che abbiamo avviato nei mesi scorsi istituendo la nuova Commissione consultiva di toponomastica che, insieme alla I Commissione consiliare, ha contribuito a definire le proposte oggi approvate”.
Poi l’orgoglio per il carattere femminile delle intitolazioni: “Una “toponomastica femminile”, su cui mi sono spesa aderendo al progetto nazionale patrocinato dall’Anci, affinché diventi patrimonio comune, mantenendone la memoria, la consapevolezza di quale sia stato il ruolo e il valore delle donne nella storia della nostra collettività”.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna