Sta per cominciare la festa delle karatelle e della solidarietà

Altri SportCoriano Sport

9 settembre 2012, 20:45

Sta per cominciare la festa delle karatelle e della solidarietà

Al Karatella Race vogliono partecipare proprio tutti, ci saranno i ‘gialli’ dell’Official Fan Club più seguito al mondo: quello di Tavullia di Valentino Rossi che stanno preparando una karatella ad hoc e poi ancora tante gag in programma con inseguimenti in grande stile con sirene spiegate tra finte caratelle delle forze dell’ordine e fuggiaschi e tante altre sorprese -si legge in una nota ufficiale-.

Lo Staff del Karatella Race non è solo, al loro fianco ci saranno anche un centinaio di volontari di molte associazioni locali pronti a dare il loro contributo organizzativo, in particolare durante la lunga e appassionante giornata di gare.

La passione e la convivialità dei ragazzi e delle ragazze dello staff che organizza la corsa più pazza della provincia di Rimini su bolidi rigorosamente artigianali e privi di motore, in quattro anni ha saputo coinvolgere sempre più persone, costituendo attorno a se un gruppo solido e coeso pronto a mettere a disposizione competenze, professionalità e simpatia per contribuire a realizzare uno degli eventi più adrenalinici di fine estate.

Al IV Karatella Race parteciperanno i motociclisti del Motosaraghina Team impegnati nel progetto moto-solidale Tanzania in Lambretta che mira a costruire una scuola superiore da 600 posti a Karansi. Con i ragazzi corianesi hanno già realizzato durante l’anno motorparty, motopasseggiate e cene di beneficenza. Al loro fianco si schiereranno anche i volontari di Dottor Clown di Rimini che animeranno la giornata con giochi di prestigio, tanti palloncini colorati dalle mille forme e sorrisi per tutti. Ci saranno anche i ragazzi del ‘Centro 21’: Associazione fondata nel 1993 dai familiari di persone con sindrome di Down. Si occupano prevalentemente di adolescenti ed adulti, ponendo al centro la persona senza limiti di età, sono riferimento e sostegno per tutte le famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità mentale. Infine, spetterà ai ragazzi di Spazio Fotografico Coriano immortalare i momenti più belli della giornata attraverso gli scatti delle loro macchine fotografiche. Icaro Tv, invece, ha messo a disposizione i propri cameramen e tecnici per riprendere e trasmettere le gare. L’ospitalità è demandata al consorzio CostaHotels, che durante l’intero week end proporrà pacchetti turistici convenzionati con hotel e ristoranti per permetterà coloro che provengono da fuori provincia di godersi oltre alle gare anche l’accoglienza, la cultura e l’enogastronomia locale.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 16 settembre, potranno partecipare piloti dai 7 ai 100 anni con Karatelle monoposto o biposto. I partecipanti saranno suddivisi in tre categorie: Junior dai 7 ai 14 anni (nati dal 1998 in poi), Amatori e Professionisti dai 15 in su.

L’organizzazione si riserva il diritto di inserire il mezzo nella categoria più appropriata dopo le verifiche che saranno effettuate prima dell’inizio gara dai commissari di percorso.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454