12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Riccione: pulizia condutture e strade in vista di nuove piogge

Riccione

4 settembre 2012, 14:09

Riccione: pulizia condutture e strade in vista di nuove piogge

A Cattolica sono caduti 90 millimetri di pioggia, a Rimini “solo” 60 millimetri. A Riccione ci si era preparati per l’evento piovoso fuori dal normale: nei giorni scorsi il Comune aveva provveduto alla pulizia delle condutture fognarie a mare della ferrovia. Ma ad andare in sofferenza sono stati in particolare i sottopassi, alcuni dei quali sono stati chiusi, poi riaperti in serata.

Si consiglia di mantenere pulita la caditoia dell’acqua bianca davanti a casa. Altra buona prassi è quella di segnalare eventuali intasamenti della caditoia chiamando il numero verde 800999200, la chiamata sarà registrata e presa in carico dai servizi di Hera, che dovrà rendere conto dell’intervento svolto (o non svolto).

In mattinata è previsto un debriefing per valutare le criticità e migliorare tutti gli interventi a partire da quelli di prevenzione da parte di Polizia Municipale, Protezione Civile, Hera, Geat. Per evitare disagi, i servizi saranno chiamati ad implementare azioni di prevenzione riguardo alla pulizia delle condutture e pulizia del manto stradale, in vista delle nuove precipitazioni possibili domani e giovedì.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454