17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Provincia unica e disagio abitativo, odg approvati in consiglio provinciale

Rimini

26 settembre 2012, 12:47

Provincia unica e disagio abitativo, odg approvati in consiglio provinciale

Approvato a maggioranza (no dell’Idv e di Mascioni del PdL) l’ordine del giorno “Rimini nella provincia unica di Romagna”, presentato dalla sesta commissione consiliare, che chiede l’approfondimento del tema dell’individuazione della città capoluogo e della collocazione delle sedi dei servizi ad essa associati.

Sempre all’unanimità è stato approvato il protocollo di intesa fra Provincia, Comuni, Tribunale di Rimini, Prefettura, istituti di credito, sindacati e associazioni della proprietà, con misure straordinarie di intervento per la riduzione del disagio abitativo. Il protocollo che si andrà a firmare prevede misure per favorire la locazione, sostenere l’affitto con agevolazioni fiscali, investire in sicurezza e risparmio energetico, promuovere la revisione dei limiti di reddito, ora troppo alti, nell’ambito dell’uso degli alloggi pubblici. In particolare viene prevista l’istituzione di un fondo destinato all’erogazione di contributi a favore di inquilini in possesso di determinati requisiti. Approvata, infine, sempre a maggioranza (no di PdL e Lega Nord; astenuto Giulianini del Gruppo Misto) la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454