Indietro
menu
Rimini

Protocollo contro pubblicità sessiste. Il documento alla Fornero

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 set 2012 19:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La consegna è avvenuta nell’ambitod ella partecipazione del Ministro al Festival Francescano.
Il Protocollo, sottoscritto dal Comune di Rimini, agenzie pubblicitarie e di comunicazione del territorio e Rimini Fiera, pone l’attenzione sulla comunicazione che non utilizzi i corpi o le immagini di genere in modo degradante e, in maniera più ampia, anche a contrasto di ogni comunicazione che contenga elementi di omofobia e transfobia.
Il Protocollo prevede, l’impegno del Comune di Rimini, anche su segnalazione dei cittadini, a denunciare all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria di Milano le comunicazioni commerciali che vengano ritenute lesive della dignità dei generi.

Pur non essendo programmata la consegna, l’assessore Rossi commenta: “Ho trovato grande disponibilità e attenzione da parte del Ministro Fornero che, nel breve tempo in cui abbiamo potuto parlare, ha dimostrato un vero genuino interesse. Un interesse che in queste ultime settimane sta crescendo spingendo diverse altre amministrazioni comunali, come ad esempio quella di Milano, a contattarci e informarsi sugli scopi ed effetti del Protocollo”