19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nove profughi, ospitati a Rimini, partono in aiuto alle popolazioni terremotate

Provincia

27 settembre 2012, 10:40

Nove profughi, ospitati a Rimini, partono in aiuto alle popolazioni terremotate

I giovani stranieri, che si trovano in Italia da circa un anno, hanno manifestato la volontà di aiutare le popolazioni terremotate. Ad accompagnarli la psicologa della Centofiori Maria Ilaria Mingione.

“C’è stato un incontro preparatorio con i ragazzi aderenti al progetto durante il quale è stato spiegato cosa è la protezione civile, come funziona e l’importante ruolo che ha il volontariato in questo contesto – spiega l’Assessore alla Protezione civile della Provincia di Rimini, Mario Galasso -. Significativo è stato il momento della consegna delle magliette alle quali è stato attribuito un importante valore simbolico, in quanto li identifica,insieme agli altri volontari della protezione civile, come coloro che portano soccorso e solidarietà, ricordando loro come quando al loro arrivo nella nostra Regione sono stati accolti dai volontari che indossavano la stessa casacca. L’arrivo al campo intorno alle ore 11.30 di martedì 24 settembre si è manifestato sotto i migliori auspici in quanto in ragazzi sono stati accolti con amicizia e stima e si sono subito integrati con gli altri volontari”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454