Non ci sono gli stilisti, rinviato il 1° MotoGp Football Match

Misano SportMotori

15 settembre 2012, 16:55

Non ci sono gli stilisti, rinviato il 1° MotoGp Football Match

La pioggia di venerdì sera non ha fermato il MotoGp Football Match che, nonostante il forfait della Nazionale italiani stilisti, si è regolarmente svolto sul campo sportivo di Santamonica tra la selezione giornalisti e uomini del paddock e la rappresentativa degli amministratori misanesi.
A dare manforte ai politici locali ci hanno pensato alcuni giornalisti e uomini delle principali case motociclistiche come il manager Honda Carlo Florenzano, metronomo della squadra e difensore arcigno, opposto al mediano ducatista Alessandro Cicognani.

Nonostante la bassa temperatura e la leggera pioggia un centinaio di spettatori hanno seguito la partita ai margini del campo sostenendo le due formazioni che non si sono risparmiate giocando con grande intensità i due tempi da 30 minuti ciascuno.

Le squadre, molto equilibrate, hanno creato numerose opportunità di goal, ma a finalizzare è stata solo la formazione dei giornalisti e uomini del paddock grazie alla rete segnata al decimo minuto di gioco da Paolo Zanella chef della Ducati. Nonostante le ripetute incursioni in area da parte della formazione degli amministratori misanesi i giornalisti sono riusciti a bloccare ogni velleità, merito anche della straordinaria prestazione tra i pali di Giovanni Giannini, figlio del sindaco di Misano, Stefano Giannini a sua volta estremo difensore della porta avversaria.

Da segnalare la generosa prestazione di Alen Bollini, inviato Mediaset che negli ultimi minuti di gioco, proprio mentre stava rilanciando l’azione ha subito un duro contrasto che potrebbe avergli provocato lo stiramento del legamento collaterale laterale sinistro. Tuttavia l’intero svolgimento della partita è stato caratterizzato da eccezionale fair play e buon fraseggio in campo che ha reso il match piacevole e divertente.

In campo sono scesi: Giovanni Zamagni della Gazzetta dello Sport/Moto.it, Matteo Morichini del Messaggero, Alessandro Pasini del Corriere della Sera, Alen Bollini di Mediaset, Paolo Ianieri della Gazzetta dello Sport, Matteo De Angelis de Il Resto del Carlino, Paolo Zanella, Lorenzo Canestrari e Alessandro Cicognani per Ducati, Giorgio Pasini di Tutto Sport Manuel Cazeaux e per Ducati e in porta Giovanni Giannini. Tra gli amministratori: in porta il sindaco di Misano Stefano Giannini, il vicesindaco Fabrizio Piccioni, i consiglieri Davide Siliquini, Filippo Valentini, il pilota riminese Matteo Ferrari, Carlo Florenzano di Honda, Juan Martinez Ducati, Pierre Portherat de L’Equipe, Massimo Calandri de La Repubblica, Matteo Vitello di Yamaha, Tommaso Pagano di Ducati.

La partita sostenuta anche dall’Associazione Italiana arbitri FGCI è stata diretta dall’arbitro FIGC nonché l’Assessore allo Sport di Misano, Valerio Bertuccioli.

LA NAZIONALE ITALIANA STILISTI INTENDE RECUPERAE IL MATCH DI SANTAMONICA PER ONORARE LA MEMORIA DI MARCO SIMONCELLI E SOSTENERE LA FONZAZIONE MARCO SIMONCELLI ONLUS.

LA NAZIONALE ITALIANA STILISTI HA RINVIATO LA PROPRIA PARTECIPAZIONE VISTA L’IMPRATICABILITA’ DEL CAMPO PRINCIPALE DI GIOCO VISTE LE
ABBONDANTI PIOVUTE DEI GIORNI SCORSI E LA FRESCA SEMINA DEL MANTO ERBOSO.

LA PARTITA TRA GIORNALISTI E AMMINISTRATORI DI MISANO SI E’ DISPUTATA SUL CAMPO DA ALLENAMENTO DELLO STADIO DI SANTAMONICA A SOSTITUZIONE DEL MATCH RIMANDATO PERTANTO NON E’ VALEVOLE PER LA VITTORIA DEL I° MOTOGP FOOTBALL MATCH.

Questa sera alle 19.30 (diretta su Icaro Sport, Icaro TV ed èTV Sport) verrà recuperato il DediKato, lo show con protagonisti i piloti della Moto Gp e comici italiani nell’Arena 58 di Misano Mare, condotto da Guido Meda. Una ventina i piloti attesi sul palco, dove verranno presentati anche due progetti locali: la missione moto-solidale Tanzania in Lambretta e la IV edizione del Karatella Race la corsa di caratelle per le vie di Coriano.

Ufficio stampa Comune di Misano Adriatico
Matteo De Angelis

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454