Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Motori. Il Bike Service a Portimao

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 set 2012 15:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il circuito portoghese di Portimao è uno tra i più nuovi del circus iridato ma ha un fascino speciale. L’anno scorso aveva ospitato l’ultima prova stagionale, quest’anno la penultima, una gara molto importante per tutti, anche per il Bike Service Racing Team, impegnato sia in Supersport che in Stock 600. Il tracciato è estremamente tecnico ed esalta il talento dei piloti.

Supersport – Andrea Antonelli si è completamente ripreso dall’infortunio alla spalla destra e parte per questa gara con un cauto ottimismo. Sia il pilota che il team ambiscono ad importanti piazzamenti per cercare di terminare il Mondiale nella top ten della classifica generale 2012. Nelle gare precedenti hanno dimostrato le qualità per poter ambire a risultati di prestigio. Il pilota è veloce e terminato e la squadra lavora con professionalità ed entusiasmo.

Stock 600 – Franco Morbidelli è in gran forma. Al Nurburgring ha lottato per il successo ed è salito poi sul terzo gradino del podio dopo una prestazione da incorniciare. A Portimao vuole confermarsi tra i big. Purtroppo quest’anno ha partecipato solo ad alcune gare dell’ Europeo e con tante caselle vuote in classifica non può lottare per le prime tre posizioni in classica. Può puntare comunque alla top five finale. Per Franco sarà anche un test in vista dell’ultima gara del Campionato Italiano in cui cercherà di contendere il titolo tricolore al pilota ufficiale Yamaha Riccardo Russo.

Stefano Morri (Team Manager): “Partiamo per Portimao con l’intenzione di fare bene. Per quanto riguarda la Supersport, il nostro obbiettivo è classificarci tra i primi 10 e conquistare quindi dei punti importanti per la classifica finale del campionato. In Stock 600 può succedere di tutto. Franco Morbidelli è un talento autentico e dopo il podio in Germania, può lottare tranquillamente per le primissime posizioni anche in Portogallo”.

Ufficio Stampa Bike Service Racing Team
c/o Impronte di Marianna Giannoni