Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

II Divisione, girone A. Santarcangelo-Bassano 1-1

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 set 2012 19:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Passano gli anni ma la classe rimane inalterata. Ivan “Ciccio” Graziani ancora una volta dopo la doppietta al Rimini mette il suo zampino nel vantaggio dei padroni di casa.

E’ il 17’ minuto quando Baldinini sforna al centro dell’area un assist sul quale mezza difesa del Bassano si addormenta permettendo all’attaccante di siglare l’uno a zero. Il Santarcangelo spezza una partita equilibrata fino a quel momento con pochi spazi utili. La gioia locale dura però appena tre minuti. L’ex Lazio Correa pesca il jolly con un tiro dalla distanza che s’infila nell’angolo alto alla destra dell’incolpevole Nardi. I padroni di casa accusano il colpo e rispondono con due conclusioni di Papa: la prima termina alta, sulla seconda David ci mette il guantone deviando il pallone sopra la traversa.

Ripresa: Il Santarcangelo parte forte. Da una punizione di Rossi, nasce un tiro cross di Baldinini che attraversa tutta la linea di porta ma Beccaro arriva con leggero ritardo per centrare la deviazione vincente. Al 6’ il Bassano rimane in dieci. Toninelli nello spazio di due minuti conquista prima un’ammonizione e poi un cartellino rosso per un entrataccia su Canini. Con l’uomo in meno è il Bassano ad avere l’occasione più limpida del match. Al 17’ Carteri in contropiede riceve prima da Correa poi da Ferretti la palla del 2-1 ma il centrocampista da buona posizione lascia partire un diagonale che si spegne a lato.

Rossi dall’altra parte non arriva per poco su un tiro cross dalla destra di Canini. Nel finale il centrocampista gialloblu si rende protagonista con un dubbio intervento nella sua area di rigore su Furlan. Il rigore sembra esserci ma il direttore di gara lascia proseguire. In pieno recupero, Proietti commette una brutta entrata su Graziani lasciando i veneti in nove uomini.

Il Tabellino del Match:
Santarcangelo (4-3-1-2): Nardi, Fabbri, G. Rossi, Papa, Cola, Beccaro, Baldinini, Saporetti, Graziani, P. Rossi, Canini. A disp.: Ruffato, locatelli, Benedetti, Zavalloni. All.: Masolini
Bassano Virtus (4-4-2): David, Toninelli, Buzzotto, Mateos, Bertoli, Ghoeheh, Ferretti, Carteri, Gasparello, Correa, Proietti. A disp.: Ambrosio, Barnieri, Francaro, Maistrello. All.: Rastelli

Arbitro: Riccardo Baldicchi di Città di Castello
Assistenti: Mirko Bisbano di Lanciano e Pierluigi de Rubeis L’Aquila

Marcatori: 18’ Graziani (S), 22’ Correa (B)

Ammoniti: Toninelli, Bizzotto, Furlan (B), Canini (S) per gioco scorretto
Espulsi: Toninelli (B) per doppia ammonizione e Proietti (B).

Note: Spettatori circa 520

Daniele Manuelli