Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ieri sera la prima Festa dello Spiedino e della Lanterna

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 13 set 2012 18:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande successo per la I Festa dello Spiedino e della Lanterna a cura dello staff di motociclisti di Tanzania in Lambretta. La grande mangiata di spiedini di pesce, piadina, insalata che si è svolta mercoledì sera al parco Alberello di Misano Brasile ha aperto ufficialmente il calendario di eventi del Misano World Week End.

La manifestazione organizzata in collaborazione con il Comitato Brasile in Festa, Moto Club Misano, Misano Eventi, Sci Club Misano e Scuola Italiana Nordic Walking ha attratto oltre 1.000 persone di queste 400 hanno cenano contribuendo a sostenere il progetto solidale di ADA Onlus/Cattolica per la Tanzania che mira a costruire una scuola superiore da 600 posti e dormitorio a Karansi.

La serata è stata aperta da una parata di moto d’epoca e moderne da Misano Mare a Misano Brasile, condotta dal Sindaco Stefano Giannini in sella a una meravigliosa Ducati storica. Nel parco Alberello si è anche tenuto uno spettacolo di Agility dog per tutti i bambini ed è stata esposta la potente BMW degli stunt men di Mirabilandia che venerdì sarà protagonista nell’Arena 58 di Taxi Drifting con Graziano Rossi dalle 17 alle 18 e dalle 19 alle 20.

La serata ha visto anche la simpatica partecipazione dei piloti del Motomondiale Alex De Angelis e Luigi Morciano che a termine della cena hanno condotto in riva al mare circa 600 persone dando il via al lancio delle lanterne cinesi. In cielo sono state lanciate oltre 400 lanterne: è stato un momento suggestivo che ha coinvolto bambini, genitori, nonni e tanti appassionati di solidarietà e motociclismo. Il lancio delle lanterne cinesi biodegradabili è proceduto senza alcun incidente e senza creare alcun problema.

Soddisfatti gli organizzatori che hanno ringraziato tutti gli intervenuti e il Comune di Misano per la splendida opportunità concessa, contribuendo a sostenere un grande progetto solidale.

Ufficio Stampa Tanzania in Lambretta
Matteo De Angelis