GP Aperol San Marino e Riviera di Rimini: da venerdì piloti in pista

Misano SportMotori

13 settembre 2012, 18:15

GP Aperol San Marino e Riviera di Rimini: da venerdì piloti in pista

Peccato che il maltempo abbia portato alla necessità di annullare il media event previsto per oggi a San Marino e di rimandare il Dedikato a sabato 15 settembre. Da domani l’obiettivo si sposta sulla pista del Misano World Circuit – Marco Simoncelli con le prime prove del Gran Premio Aperol San Marino e Riviera di Rimini in programma questo fine settimana – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Le previsioni del tempo confermano che la perturbazione andrà esaurendosi domani e che sarà bel tempo sin da domani.

E’ rimasto invece invariato il Cycle of Wishes, evento nato per raccogliere fondi e ricordare Marco Simoncelli, formato da un gruppo di ciclisti legato a mondo delle moto. Oggi pomeriggio circa venti ciclisti tra cui Kevin Schwanzt si sono recati a Coriano dove hanno incontrato i familiari di Marco e il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli. Nel tardo pomeriggio poi arrivati in Circuito hanno percorso un giro di pista affiancati da diversi piloti, che nonostante il maltempo, non hanno voluto rinunciare a pedalare in memoria del campione scomparso.

Emozioni, e non solo sportive, sono attese sempre per domani, con la presentazione del libro dei genitori di Marco Simoncelli ‘Il nostro Sic’, curato da Paolo Beltramo ed edito dalla Rizzoli, che sarà presentato alle 17.00 presso il Ristorante Sporting all’interno del circuito.

Domani alle 21.00, allo Stadio Comunale Santamonica, in programma la MotoGP Football Match, una partita di calcio tra la Nazionale Stilisti (tra cui Lapo Elkann, Paolo Pininfarina, Andrea Tonat, Franco Rosso, Carlo Capasa, Fabio Castelli, Alfonso Dolce e Santo Versace) e una squadra formata dal personaggi del Motomonidale. L’ingresso è a offerta Libera e l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.

Da domani si entra nel vivo della competizione del Gran Premio con le prime prove in pista. Oggi pomeriggio, intanto, alle 17.00, s’è svolta la prima conferenza stampa ufficiale con la partecipazione di Jorge Lorenzo (SPA-Yamaha Factory Racing), Dani Pedrosa (SPA-Repsol Honda Team), Cal Crutchlow (GBR-Monster Yamaha Tech 3), Valentino Rossi (ITA-Ducati Team) e Jonathan Rea (GBR-Repsol Honda Team).

Tra i vip attesi per domenica, il campione di atletica leggera Fabrizio Donato, bronzo nel salto triplo alle Olimpiandi di Londra (17,48 mt). Domenica sulle tribune saranno ospitati anche 50 bambini provenienti da Finale Emilia, comune colpito dal sisma del maggio scorso.

Si ricorda che grazie a Dorna dal sito del Misano World Circuit sono scaricabili 5 foto ufficiali delle precedenti edizioni di Misano del Gran Premio.
Per il 40° del MWC, sono scaricabili dal sito anche tutti marchi che in questi anni sono stati adottati dal Circuito. Anche la linea di merchandising griffata MWC, in vendita online e durante il Gran Premio, si è arricchita di nuovi articoli “Since 1972”. Sulle nuove polo, t-shirt, felpe e pile sono riportati i caratteri e i loghi utilizzati nella quarantennale storia del circuito.

IL PROGRAMMA IN PISTA DI DOMANI
09:15-09:55 Moto3 Free Practice 1
10:10-10:55 MotoGP Free Practice 1
11:10-11:55 Moto2 Free Practice 1
12:10-12:35 Red Bull MotoGP Rookies Cup Free Practice
13:15-13:55 Moto3 Free Practice 2
14:10-14:55 MotoGP Free Practice 2
15:10-15:55 Moto2 Free Practice 2
16:10-16:40 Red Bull MotoGP Rookies Cup Qualifying Practice 1
17:45-18:15 Red Bull MotoGP Rookies Cup Qualifying Practice 2

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454