giovedì 24 gennaio 2019
di    
lettura: 1 minuto
mer 5 set 2012 14:07 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Alle due la segnalazione è pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Rimini. Il 16enne, un turista italo-asustriaco, ha detto di aver visto un uomo scomparire tra le onde tra il bagno 97 e il 100, all’altezza di Miramare intorno alla mezza.
Il ragazzo ha raccontato di trovarsi in spiaggia per fare un bagno con due amici e la fidanzata, quando ha visto un gruppo di persone (circa 12) nord africani o senegalesi rientrare a nuoto sulla spiaggia. Tra loro, un uomo, che si sarebbe distaccato dagli altri sopraffatto da un’onda improvvisa senza più riuscire a riemergere. L’austriaco ha provato a raggiungerlo per aiutarlo ma il ragazzo sarebbe sparito tra le onde.

La Capitaneria di porto di Rimini ha fatto uscire in mare la Motovedetta CP 842 e del gommone GC B04 per dirigersi sulla zona indicata ed iniziare le ricerche, insieme a una motovedetta della Guardia di Finanza. Le ricerche, interrotte dalle 4,30 a causa del peggiorare del meteo, sono riprese alle 8 e si sono protratte per tutta la mattinata.
E’ stato richiesto anche l’intervento di un elicottero della Guardia di Finanza e di moto d’acqua dei Vigili del Fuoco, ma del presunto disperso in mare nessuna traccia.
Al momento non sono arrivate neppure segnalazioni di persone scomparse.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna