14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Giallo su presunto scomparso in mare. L’allarme da un turista

CronacaRimini

5 settembre 2012, 14:07

Alle due la segnalazione è pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Rimini. Il 16enne, un turista italo-asustriaco, ha detto di aver visto un uomo scomparire tra le onde tra il bagno 97 e il 100, all’altezza di Miramare intorno alla mezza.
Il ragazzo ha raccontato di trovarsi in spiaggia per fare un bagno con due amici e la fidanzata, quando ha visto un gruppo di persone (circa 12) nord africani o senegalesi rientrare a nuoto sulla spiaggia. Tra loro, un uomo, che si sarebbe distaccato dagli altri sopraffatto da un’onda improvvisa senza più riuscire a riemergere. L’austriaco ha provato a raggiungerlo per aiutarlo ma il ragazzo sarebbe sparito tra le onde.

La Capitaneria di porto di Rimini ha fatto uscire in mare la Motovedetta CP 842 e del gommone GC B04 per dirigersi sulla zona indicata ed iniziare le ricerche, insieme a una motovedetta della Guardia di Finanza. Le ricerche, interrotte dalle 4,30 a causa del peggiorare del meteo, sono riprese alle 8 e si sono protratte per tutta la mattinata.
E’ stato richiesto anche l’intervento di un elicottero della Guardia di Finanza e di moto d’acqua dei Vigili del Fuoco, ma del presunto disperso in mare nessuna traccia.
Al momento non sono arrivate neppure segnalazioni di persone scomparse.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454