Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Europeo di Motocross 125cc: in crescita i piloti sammarinesi

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 set 2012 19:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Federazione Sammarinese Motociclistica può guardare con ottimismo al futuro. Mentre Alex De Angelis continua a regalare soddisfazioni nel motomondiale, Alex Zanotti si sta esprimendo ai massimi livelli nella specialità baja e i ragazzi del cross stanno mostrano un buon potenziale nelle principali gare internazionali.
Nel week-end Bryan Toccaceli, Nicolò Tamagnini e Thomas Marini hanno partecipato all’ultima prova del Campionato Europeo di Motocross classe 125 nel circuito Monte Coralli di Faenza nell’ambito del Gran Premio d’Europa del Mondiale MX1 ed MX2. Per i nostri piloti è stata una splendida esperienza: hanno gareggiato davanti ai 24mila spettatori accorsi per assistere alle performance del Campione del Mondo Tony Cairoli ed hanno respirato l’aria di un grandissimo evento. I tre ragazzi hanno dato il massimo. Nella prima manche Bryan Toccaceli ha conquistato un buon 22° posto. Positiva anche la prova offerta da Nicolò Tamagnini che ha tagliato il traguardo in 28° posizione. Thomas Marini purtroppo è caduto battendo la spalla già infortunata. Nella seconda marche Bryan si è classificato 24° nonostante una caduta mentre Thomas 25° dopo avere vinto la sfida con il dolore alla spalla. Nicolò purtroppo è stato costretto al ritiro per un problema alla sua moto. I nostri piloti hanno dimostrato notevoli potenzialità e nel 2013 possono ambire a risultati di grande prestigio.

Alex Zanotti si conferma ai vertici del motociclismo nazionale ed internazione. Ultimamente ha conquistato il 3° posto nel Mondiale Baja in Ungheria confermandosi in testa alla classifica iridata. A due gare dal termine del campionato mondiale si sta preparando al meglio per portare sul Titano questo prestigioso alloro. Intanto ha terminato il Campionato Italiano Motorally al secondo posto classe 450 e questo week-end tenterà di conquistare il titolo italiano Baja nella gara di Sauze d’Oulx, in Val di Susa.

L’ufficio stampa F.S.M.
“Impronte” di Marianna Giannoni