Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Equitazione. Oltre mille persone nei maneggi dell’Emilia Romagna

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 18 set 2012 16:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono state un migliaio le persone che domenica scorsa si sono recate presso gli oltre quaranta centri ippici coinvolti per una full immersion nel mondo dell’equitazione. Tra loro oltre 600 hanno già richiesto al Comitato regionale Fise il rilascio della patente promozionale/promo cavalli per una successiva prova di pratica equestre. Numeri che rendono bene l’idea del successo della seconda edizione di “Porte aperte al centro ippico”, la manifestazione che anche quest’anno ha spalancato a tutti le porte dei maneggi di Bologna, Modena, Ravenna, Ferrara, Forlì – Cesena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini.

Fortemente voluta dalla Fise Emilia Romagna, “Porte aperte al centro ippico” gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Coni Regionale e si svolge la terza domenica di settembre. Inaugurata l’anno scorso, l’iniziativa nasce per dare risposta al sempre crescente interesse del pubblico verso il mondo dell’equitazione. Attraverso le visite guidate nelle scuderie, le dimostrazioni pratiche e il battesimo della sella, eseguito sempre sotto la guida e con l’assistenza di tecnici federali, è possibile avvicinarsi al mondo del cavallo nel migliore dei modi, ovvero in completa sicurezza, con l’ausilio degli esperti e nel rispetto dell’animale.

Per l’occasione la Fise Emilia Romagna promuove anche un concorso fotografico intitolato “ Horse – emotion“, che premierà le foto più belle scattate dal pubblico durante “Porte aperte al centro ippico”. Chi desidera partecipare può inviare al Comitato regionale Fise un cd/dvd con un massimo di due scatti. Le foto devono essere accompagnate da liberatoria per la pubblicazione e non sono ammesse foto con minori. I vincitori, uno per ogni provincia, si aggiudicheranno un mini – corso di avviamento all’equitazione di 5 lezioni, offerto dal Comitato regionale. Infine le foto più belle verranno pubblicate sul sito www.emilia-fise.it.

I cd/dvd dovranno essere inviati a: segreteria Comitato regionale Fise, Via Don Pasquino Fiorenzi 155, 41100 Modena. Info: tel. 059/334088 fax. 059/331426 email: fise.emilia@gmail.com

Antonella Montalti
Ufficio stampa F.I.S.E. Emilia Romagna