17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Emergenza neve. Dopo la beffa dall’UE, enti locali chiedono al Governo

Regione

21 settembre 2012, 17:16

La richiesta rivolta al ministro dell’interno, viene dal Governatore Errani e dai presidenti delle province di Rimini e Forlì Cesena, Vitali e Bulbi che ricordano come altrimenti non saranno possibili altri interventi a livello locale, neppure di prevenzione di nuove emergenze.
La bocciatura europea, legata ad un conto dei danni ritenuto eccessivo con richieste arrivate anche da zone del centro e sud Italia dove di neve ne è caduta ben poca, rischia di mettere a repentaglio i bilanci locali e la ricostruzione penalizzando “chi come noi – spiega la missiva – ha agito con scrupolosità e seguendo nel dettaglio le direttive comunitarie”. Gli enti locali regionali hanno finora speso 70 milioni di euro negli interventi di soccorso e almeno altri 20 sarebbero necessari per intervenire sugli assi viari e sugli edifici pubblici. Le nevicate hanno poi messo in ginocchio, ricordano gli amministratori, centinaia di imprese che ancora faticano a risollevarsi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454