venerdì 18 gennaio 2019
di    
lettura: 1 minuto
mar 4 set 2012 09:57 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

due classi saranno trasferite all’Alba Adriatica, altre tre alla scuola Alberto Boschetti. I tecnici nel frattempo stanno valutando la fattibilità di casette modulari per portare entro Natale tutti gli alunni all’Alba. Tra una decina di giorni è previsto un nuovo incontro per fare il punto sulla fattibilità delle casette.
Nella soluzione momentanea non mancano i problemi: alle Boschetti i ragazzi andranno ad occupare le aule dei laboratori, che quindi per mesi non saranno disponibili per gli alunni della scuola.
Ma è stata comunque preferita questa scelta all’altra ipotesi in ballo, quello dello spostamento in una palazzina dell’Itis Da Vinci.
Il Comune ha deciso di non rinnovare il contratto di locazione per l’immobile che ospita la scuola elementare di via Conforti perché lo stabile, secondo quanto emerso in una verifica d’idoneità statica, necessita di importanti interventi di consolidamento per la messa a norma.
La prima soluzione prospettata dall’Amministrazione, lo spostamento alle Ferrari, aveva subito suscitato le proteste delle famiglie, che tornano a chiedere con forza la realizzazione della nuova scuola al Parco Pertini.
Alle famiglie che ne faranno richiesta sarà garantito il servizio navetta.

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
Le iniziative per don benzi

Una strada per don Oreste

di Redazione
VIDEO
di Maurizio Ceccarini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna