Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. A Cattolica arriva una delle favorite: l'Alfonsine

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 28 set 2012 13:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la prima sconfitta stagionale di Russi il Cattolica punta a voltare pagina.

Uno stop che ha fatto arrabbiare non poco Carta perchè arrivato in superiorità numerica e con una condotta del match sbagliata.

Cosa non ha funzionato? “Dovevamo leggere meglio la partita, gestendo in modo diverso alcune situazioni ed il possesso palla. C’è stato un evidente calo di tensione e questo è l’aspetto che più mi ha fatto arrabbiare.Ho parlato con i ragazzi,la lezione è stata recepita”.

Insomma a volte una sconfitta può essere anche salutare… “A dire il vero a me non piace mai perdere. Domenica però abbiamo capito come in Eccellenza sia sempre necessaria la massima attenzione, siamo una neo promossa e certi errori di presunzione non possiamo permetterceli. Non farei comunque dei drammi ho dei ragazzi affidabili, motivati e di valore, già da domenica ci sarà l’opportunità per rifarsi”.

E domenica arriva l’Alfonsine… “E’ una partita delicata, loro sono tra le migliori formazioni dell’ Ecccellenza e lo scorso anno hanno sfiorato la promozione. Ci vorrà il miglior Cattolica e state certi che i miei ragazzi nell’approccio alla gara non mi deluderanno”.

Anche il DS Petro Tamai(in foto) mette in guardia i giallorossi sul valore dell’Alfonsine: “Hanno battuto Sampierana e Savignanese e domenica hanno perso immeritatamente con il S.Antonio.”

Incontrerete un’altra big del campionato.. “ Lo scorso anno hanno fatto 56 punti e puntano a migliorarsi e hanno lavorato bene nel mercato” .

L’Alfonsine è infatti data tra le favorite per la vittoria, con gli arrivi di Foschini e Morara in difesa, Vincenzi(squalificato), Casadio ed Anastasio a centrocampo e Lanzoni (squalificato)in attacco sembra ancor più quadrata dello scorso anno.

“Oltre ai nuovi arrivati” mette in guardia Tamai “hanno un’intelaiatura rodata: Innocenti, Salomone,Fontana, Callegari, Fusconi e Fantinelli, sono per la categoria una garanzia”. Quindi? Sarà una partita da prendere con le molle, in settimana Carta ha lavorato molto sull’aspetto psicologico. Con la giusta mentalità possiamo metterli in difficoltà e dai ragazzi, dopo l’incredibile stop di Russi, ho notato grande voglia di rifarsi”.

Cattolica senza lo squalificato Angelini (tre giornate) mentre invece rientra Bernabucci.

Qualche dubbio su Brolli per un problema al ginocchio mentre il portiere Gozzi sembra recuperato dopo l’attacco febbrile.