domenica 20 ottobre 2019
menu
Icaro Sport

Da questa stagione a Misano si giocherà anche a Rugby

di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 27 set 2012 19:06 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Una nuova compagine del rugby romagnolo inizia la sua avventura in vista dell’esordio nel Campionato
di Serie C 2012-2013. Si tratta del Misano Rugby, formazione nata dalla voglia di alcuni appassionati di aggregarsi intorno alla palla ovale. Un gruppo che si è ben cementificato nell’ultimo anno, passato ad allenarsi costantemente solo per il gusto di farlo. Il passo verso l’agonismo è perciò stato breve e scontato. Confrontarsi con altre formazioni, più esperte e preparate, non potrà che far cresce questa realtà in continua espansione. La prima gara dei bianco azzurri (questi i colori sociali) sarà in quel
di Faenza il 7 Ottobre mentre il 14 affronteranno nella prima gara interna il Ravenna. Del Girone 3
faranno parte anche le squadre di San Marino, Fano, Val Metauro Titans (Urbino), Rimini e Meldola.

Per cercare di coinvolgere più persone possibili, il Misano Rugby ha pensato bene di aprire le porte del terzo tempo a tutto il pubblico presente in occasione del battesimo casalingo contro il Sene Rugby, formazione di Senigallia attiva in Serie C già da alcuni anni. Un test match di prim’ordine per i romagnoli che non vorranno sicuramente sfigurare. L’appuntamento è fissato per Venerdì 28 Settembre alle ore 20.15 allo stadio comunale di Via Bellini/Albinoni, zona Santamonica. Il primo dei tanti eventi organizzati per diffondere il rugby anche tra i neofiti.

Sabato 29 Settembre, dalle ore 16, si continuerà rivolgendosi ai più piccoli. Sempre allo stadio comunale di Via Bellini/Albinoni, i ragazzi dai 5 ai 18 anni potranno provare gratuitamente l’ebrezza del mini rugby, sport leale, divertente, che rafforza l’idea del gruppo come entità superiore al singolo. Saranno previsti anche momenti di avvicinamento al gioco per i più grandi, senza limiti d’età.

Info: 3207505640, misanorugby@gmail.com, www.facebook.com/misanorugby.

Notizie correlate
di Lucia Renati   
di Maurizio Ceccarini   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna