Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. I risultati delle giovanili del Santarcangelo

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 17 set 2012 14:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Categoria Allievi Nazionali Lega Pro:
Foligno–Santarcangelo 0-0

Foligno: Rospetti, Carosi, Bravini, Antonini, Marani, Bei, Buzzao, Lanzi, Spaccini, Giambi, Giuliani. A disp.: Agostini, Gramaccioni, Gasparri, Saveri, Bonatti, Veneroso, Burini. All.: Micheli.

Santarcangelo: Stimac, Pasquinoni, Parma, Venturini, Nicotra, Muccioli, Gnoli, Mastini (11’ s.t Gentili), Miletti (28’s.t Dosio), Brighi (11’s.t Guidi), Forti (14’s.t Bazzicalupo). A disp.: Alfano, Franco, Picci. All.: Bullini.

Ammoniti: Mastini e Muccioli (S).

La Cronaca
Debutto in campionato per gli uomini di Bullini che pareggiano sul difficile campo del Foligno. Lo zero a zero finale rispecchia l’andamento della partita – si legge in una nota della società clementina -. Nella prima frazione di gioco il Santarcangelo si rende pericoloso al 26’ quando uno scambio tra Muccioli e Miletti porta al tiro quest’ultimo. La conclusione viene respinta dal portiere di casa Rospetti. Al 33’ il Foligno risponde con Giuliani che superato un difensore lascia partire un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Stimac.

Nella ripresa parte subito forte la squadra di casa. Spaccini in contropiede si trova a tu per tu con Stimac ma il portiere clementino è bravo a respingere il tentativo dell’avversario. Al 65’ Giambi prova a colpire dalla distanza ma la sfera si stampa sulla traversa. Un minuto dopo dubbio fallo da rigore in area umbra. Pasquinoni viene atterrato da Carosi ma l’arbitro lascia proseguire. Al 70’ su una punizione di Venturini, Miletti arriva al colpo di testa con il pallone che si spegne sul fondo. Al 40’ l’ultima emozione arriva da Gnoli che su assist di Guidi calcia a lato.

Categoria Giovanissimi Nazionali
Forlì–Santarcangelo: 1-1

Forlì: Maddalena, Zanotti, Marandi, Baldini, Filon, Cortesi, Zeqquini, Catazic, Ricci, Dura, Saporetti. A disp.: Imolesi, Raffelli, Caroli, Cristofani, Gatti, Erani, Mordenti. All.: Valmori.

Santarcangelo: Bartolini, Marcello (13’s.t Lasagni), Mancini, Gobbi, Fulvi, Campidelli, Sarti (20’ S.T Sacchini), Mordenti (11’s.t Sabba), Fontana (1’s.t Mirri), Magnani (11° s.t Rigoni), Scarpellini (20’s.t Cesari).

Marcatori: 21’Mordenti (S), 59’ Caroli (F).

La Cronaca
Positivo l’esordio dei giovanissimi di Garattoni che ottengono un punto nella trasferta di Forlì. I padroni di casa si dimostrano una squadra determinata e ben messa in campo. Su una ripartenza ben manovrata i clementini passano in vantaggio con Mordenti che anticipa l’uscita del portiere e lo infila con un preciso rasoterra. Nella ripresa il forcing biancorosso produce una traversa, un palo ed il meritato pareggio con Caroli. Il Santarcangelo accusa il colpo ma si difende con ordine e spirito di sacrificio riuscendo a portare a casa il primo punto della stagione.