Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Berretti: Santarcangelo-Fano 0-3

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 29 set 2012 20:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Tabellino del Match:

Santarcangelo–Fano 0-3

Santarcangelo: Andreani, Santinello (21’ s.t Bocchini), Pacassoni, Senni, Baldini, Venturini, Gamberini, Fabrizio (1’ s.t De Pasquale), Manfroni, Casieri, Pieri(1’ s.t Badalassi). A disp.: Stimac, Lughi, Corbelli, Valentini. All.: Antonioli.

Fano: Matteagi, Sbardella, Bartolucci, Righi, Mistuira, Ugolini, Bassotti (33’ s.t Pistelli P.), Vitali, Dei Rossi (21’ s.t Pistelli N.), Boccolini (33’ s.t Giantomasi), Olivi. A disp.: Anyadiegwu, Spalutti, Amadei, Decaro. All.: Fiscaletti.

Arbitro: Macca da Imola.

Marcatori: 39 e 64′ Dei Rossi (F), 62’ Boccolini (F).

Ammoniti: Manfroni e Andreani(S).

Espulsi: Antonioli per proteste.

Note: Spettatori circa 100. Recupero 1′ p.t e 3′ s.t.

La Cronaca:
Il Santarcangelo visto all’opera una settimana prima a Viareggio rimane dentro lo spogliatoio. Il Fano a Secchiano domina l’incontro e se dopo 40′ secondi non passa subito in vantaggio lo devo al direttore di gara (sig.ra Macca) che non decreta un rigore nettissimo. La pressione ospite manda in bambola l’intera retroguardia dei padroni di casa che prima al 10′ e poi al 37′ consentono ai marchigiani di presentarsi solo davanti ad Andreani. La dea bendata in entrambi i casi si dimostra di fede gialloblu quando prima Dei Rossi e poi Bassotti spediscono il pallone nei pressi della bandierina. In mezzo anche una traversa dei granata colpita con un tiro-cross ad opera di Sbardella. Al 39′ sull’ennesimo contropiede partito da Dei Rossi, l’attaccante si porta avanti il pallone e da 25 metri trova un diagonale sporco che s’insacca alla destra di Andreani.
L’ultimo brivido dei primi quarantacinque minuti lo regala Olivi che a prova a sorprendere Andreani ma quest’ultimo blocca la sfera sulla propria linea di porta. Il portiere a distanza di una settimana torna protagonista quando, al 13′ della ripresa, para un rigore. Dopo un atterramento di Dei Rossi ad opera di Santinello, lo stesso attaccante dal dischetto si lascia ipnotizzare la conclusione dell’estremo locale. Un minuto dopo si vede finalmente il Santarcangelo con una conclusione a fin di palo del neoentrato De Pasquale. E’ solo una parentesi. Il Fano non demorde e dopo aver sfiorato il gol con un pallonetto di Boccolini trova proprio con quest’ultimo il raddoppio con un diagonale preciso e angolato.
Il tris non tarda ad arrivare. Dei Rossi prima di lasciare il campo approfitta dell’ennesima distrazione difensiva e da dentro l’area di rigore batte Andreani con un tocco di piatto.
Nel finale le migliori occasioni capitano sul piede di Badalassi. L’attaccante ha un conto aperto con Matteagi che prima di piede e poi di corpo gli nega la gioia del gol. Nel finale sempre Badalassi regala l’ultimo brivido del match con un diagonale che si spegna a fin di palo.

Daniele Manuelli