Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

A Lido delle Nazioni protagonisti i piccoli del TDSGRimini

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 25 set 2012 12:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Lido delle Nazioni è andata in scena la Finale dell’Emilia Romagna Tri Kids Cup 2012, il circuito regionale di triathlon dedicato alle categorie giovanili.
Per i giovanissimi del TDSGRimini, nell’ultima gara della stagione, importanti piazzamenti e numerose vittorie.
Tra le cucciole femmine, le prime a partire, doppietta delle piccole riminesi Myral Greco e Alessia Paganelli, transitate nell’ordine sotto il traguardo dopo essere rimaste appaiate per le prime due frazioni di gara. Brillante sesto posto per Federica Campana, autrice di una stagione tutta in crescendo.
Anche la categoria esordienti femmine parla TDSGRimini con Alice Carlini al primo posto fin dalle prime bracciate di gara; tra i maschi settimo posto per Riccardo Mariani.
Ilenia Benzi ha chiuso la propria prova tra le “Ragazze” al 14° posto, mentre tra i “Ragazzi” vittoria in volata per Federico Bagnolini ed 11° posto per Luca Vignali: ottimi risultati per i tre giovani atleti tutti al primo anno di attività.
Altri debutti anche nelle categorie maggiori: Danilo Taranto tra gli YA ha chiuso la propria prova al 10° posto, mentre Andrea Masmoudi tra gli YB al 7° posto.
Nella classifica a squadre, determinata dai punteggi ottenuti dai singoli atleti nelle prove del circuito, ha premiato il Cus Parma quale vincitore, davanti al Piacenza Triathlon ed alla Polisportiva Centese; quarto posto per pochi punti per il Triathlon Duathlon SGRimini.
Nella gara assoluta, disputatasi sulla distanza olimpica (1,5km – 40km – 10km), vittoria a Alessandro De Gasperi del Cus Trento e decimo posto assoluto per il capitano Alessandro Alessandri.
Sempre lo scorso fine settimana a Nancy (FRA) sono andati in scena i Campionati Mondiali di Duathlon: per il TDSGrimini numerosi gli atleti presenti nelle categorie AG che hanno affrontato la distanza classica (10km – 40km – 5km) sulle strade francesi.
Un nome su tutti…ovvero quello di Massimo Torsani tornato ad una medaglia Europea con il bronzo tra gli M2; 36° posto nella medesima categoria per Alessandro Manfroni.
Nella categoria femminile S4 26° posto per Luisa Caggiati, tra gli S2 32° piazzamento per Davide Bascucci; ancora ottimi piazzamenti tra gli M1 per Pietro Carrara,sesto, e Paolo Sorichetti (Campione del Mondo della propria categoria di Duathlon – Distanza Powerman), quattordicesimo. Tra gli M6 (65-69anni) diciottesimo posto per Alfredo Cavaliere.
Convocato dal CT azzurro del Paratriathlon, Massimiliano Evangelisti nella cat. Tri4 ha conquistato un brillante settimo posto.

Ancora due fine settimana intensi attendono i triathleti riminesi: il 29.30 Settembre i giovani si divideranno tra la finale di Coppa Italia e la ETU Cup di Mondello, mentre il 6 e 7 Ottobre andranno in scena a Tirrenia i Campionati Individuali di Triathlon Sprint e a Squadre.

TRIATHLON DUATHLON RIMINI ASD

(nella foto, Myral Greco)