Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

World Championship Bike: Riccione sarà la capitale del motomodellismo

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 ago 2012 20:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polisportiva Spontricciolo Sezione di Modellismo organizza il World Championship Bike 1/5 Campionato del Mondo 2012 in prova unica riservato ai motomodelli radiocomandati in scala 1:5 -si legge in una nota ufficiale-.

La prova mondiale si svolge in collaborazione con la Repubblica di San Marino e con il patrocinio del Comune di Riccione, dal 23 al 26 agosto sulla pista di modellismo di Riccione in via Saluzzo 55.

Oltre 100 concorrenti con al seguito meccanici e accompagnatori, provenienti da varie parti del mondo, si daranno battaglia con l’intento di fregiarsi del titolo di Campiono del Mondo 2012 di tre diverse categorie, la prima con motore a scoppio, le altre due mosse da motori elettrici di cui una (Stockbike) soggetta a varie restrizioni regolamentari, mentre l’altra (Superbike) categoria senza limitazioni.

La manifestazione è rilevante anche sotto il profilo turistico. Gli organizzatori contano infatti di raggiungere, tra partecipanti, assistenti tecnici e accompagnatori, ben 2000 presenze negli hotel riccionesi.