Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C donne. La Rimini Pallavolo prosegue il rafforzamento della squadra

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 16 ago 2012 14:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come preannunciato, la Rimini Pallavolo prosegue nel programma di rafforzamento della squadra femminile che affronterà il prossimo campionato regionale di serie C.

Il nucleo di giovani provenienti dal vivaio della società verrà integrato, oltre che dalle già presentate Michela Filanti e Stella Cicoria, anche dal forte centrale Francesca Amorotti e dall’esperta Silvia Suzzi.

La venticinquenne attaccante Amorotti ha disputato l’ultima stagione in B1 a Forli, pur in un’annata difficile della squadra, si è confermata una giocatrice di livello, mantenendo un ottimo rendimento ed una media punti eccellente.

Importante sarà il contributo di esperienza e di organizzazione di gioco anche della trentaseienne Suzzi, capitano e punta di diamante della squadra cesenate che nella scorsa stagione impegnata in B2 è giunta seconda nel proprio girone (vincendo 23 partite su 26), reduce purtroppo da un grave infortunio al tendine di Achille verificatesi nella trasferta novembrina a Porto Recanati, giostrerà come libero ed in ruoli difensivi, evitando almeno inizialmente di forzare troppo sull’arto infortunato.

Al momento la rosa a disposizione del coordinatore tecnico della Rimini Pallavolo, Stefano Bertaccini, e del suo vice allenatore Yuri Lazzarini è di 15/16 elementi, un occasione d’oro soprattutto per alcuni giovani talenti riminesi per fare un’importante esperienza ed il salto di qualità tecnico che la società si aspetta. Dietro a questo primo gruppo, altre 25/30 ragazze che disputeranno i campionati provinciali di prima e seconda divisione e le competizioni regionali giovanili d’eccellenza, sgomitano per trovare un posto in prima squadra.

L’obiettivo, come precisa il vicepresidente Silvano Fioretti, “rimane la valorizzazione del nostro settore giovanile, per altro in forte espansione, e l’attività nelle scuole; per questioni di opportunità si è presentata l’occasione di disputare il campionato di serie C femminile, riteniamo di aver attrezzato adeguatamente la squadra per poter divertire, toglierci qualche soddisfazione ma soprattutto permettere la crescita dei talenti del nostro vivaio”.

Ancora qualche giorno di vacanza, poi da inizio settembre ritrovo al PalaRodari per cominciare la preparazione, è allo studio anche l’idea di un mini-ritiro a Folgarida per favorire l’amalgama del gruppo ed un più rapido inserimento delle tante nuove giocatrici.