Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 donne. La presentazione del Cervia Volley-Team Scozzoli

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 ago 2012 20:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un gradevole evento si è svolto giovedì 30 agosto presso la bella cornice del Fantini Club, direttamente sulla spiaggia cervese, per la presetazione ufficiale della nuova Squadra Cervia Volley – Team Scozzoli. Un pomeriggio dedicato alle giocatrici che saranno protagoniste sul campo in categoria B2 nel girone E del campionato di pallavolo femminile 2012-2013.
L’evento ha rappresentato anche l’occasione di rendere noti gli ultimi due acquisiti che sono andati a completare il roster del Cervia Volley, così pronto per la nuova avventura in B2.
Si tratta della giovane e promettente Sara Babbi, ravennate, alta 177 cm e classe 1991, e dell’alzatrice classe 1992 Vania Baravelli.

Sara Babbi inizia la sua carriera a 9 anni, giocando dal 2000 al 2007 nelle giovanili di un’importante squadra come la Teodora Ravenna, con la quale ha vinto l’ambito Trofeo delle Regioni. E’ stata poi convocata nella nazionale di categoria under 16 e under 18, dando una svolta alla sua carriera. Nel 2008 ha giocato nell’Olimpia Ravenna, cat. B2, mentre l’anno dopo la vede trasferirsi a Forlì, per giocare prima con Aics Iperstore.net, poi con l’Aics Viocar, entrambe in B1. Durante la scorsa stagione sportiva ha giocato con l’SG Volley Rimini in serie B2.

Vania Baravelli esordisce nella sua città natale con la Teodora Ravenna, con cui vince il premio come migliore giocatrice del torneo in memoria del Vigile del Fuoco Pieri. Negli anni successivi diventa l’alzatrice dell’AICS Forlì, squadra con la quale milita in serie B1.

La presentazione ufficiale del Cervia Volley – Team Scozzoli ha visto la presenta e l’intervento, oltre che del Vice-presidente della Società Cervia Volley Andrea Armetti e del Responsabile della comunicazione Cervia Volley, Presidente della Società Seuoy, Marcello Guerra, dell’Assessore al Turismo del Comune di Cervia Michele de Pascale, del Presidente FIPAV di Ravenna Giuseppe Farinelli, del Direttore Generale Robur Costa Ravenna Paolo Badiali.

Sono inoltre intervenuti Genny Bronzetti, in rappresentanza di Icaro Sport, media che seguirà le partite di campionato del Cervia Volley-Team Scozzoli, Elisabetta Piraccini, responsabile Romagna In Volley ed il padrone di casa Claudio Fantini, da sempre grande appassionato e sostenitore del gioco della pallavolo.
Grande entusiasmo da parte di ognuno che fa certamente sperare in un campionato tutto da vivere e seguire.
Si ringrazia il Main and Title Sponsor Scozzoli (attrezzature per la ristorazione), il Main Sponsor Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico e tutti i Partner sostenitori del progetto Cervia Volley.

Di seguito il roster al completo del Cervia Volley – Team Scozzoli – cat. B2 femminile Girone E

COGNOME NOME CLASSE N. MAGLIA PROVENIENZA CAT. RUOLO
AGOSTINI Alessandra 1988 1 CERVIA VOLLEY C OPPOSTO
BABBI Sara 1991 4 SG VOLLEY RIMINI B2 SCHIACCIATRICE
BARAVELLI Vania 1992 19 AICS VOLLEY FORLI’ B1 PALLEGGIATRICE
DELGADO Micaela 1994 17 VOLLEY CLUB CESENA B2 LIBERO
GIUNTINI Chiara 1982 12 CERVIA VOLLEY C PALLEGGIATRICE
LAGHI Mary Grace 1987 9 ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO A2 PALLEGGIATRICE
LEONARDI Silvia 1990 7 CERVIA VOLLEY C SCHIACCIATRICE
LVOVA Elena 1980 11 SG VOLLEY RIMINI B2 OPPOSTO
PAOLINI Francesca 1982 3 CERVIA VOLLEY C CENTRALE
PARENTI Daria 1977 14 AICS VOLLEY FORLI’ 2010/2011 B1 CENTRALE – CAPITANO
PITTAVINI Giorgia 1990 10 CERVIA VOLLEY C SCHIACCIATRICE
ROMANI Rebecca 1977 6 CERVIA VOLLEY C SCHIACCIATRICE
SOCCI Giulia 1987 2 VOLLEY CLUB CESENA B2 CENTRALE
VILLA Chiara 1984 15 VOLLEY CLUB CESENA B2 CENTRALE

BRIGANTI Michele 1°ALL CERVIA VOLLEY C
CAVALLARI Antonio 2°ALL CERVIA VOLLEY C
GENTILE Giuseppe TATTICO OLIMPIA RUSSI D
FARINA Andrea TEAM MANAGER

Marcello Guerra
SEUOY – Sport Management & Events
UFFICIO STAMPA