Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vacanze finite per il Rimini Rugby. Oggi inizia la preparazione

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 ago 2012 10:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vacanze finite per il Rimini Rugby, oggi mercoledì 22 Agosto inizia la preparazione per gli atleti guidati dal coach Benito Maccan che nella prossima stagione, coadiuvato dal secondo allenatore nonché preparatore atletico Simone Ravalli, guiderà le formazioni Senior e Under 20 nei rispettivi campionati. Guidare le due formazioni sarà un compito arduo ma ritenuto necessario per traghettare i giovani verso il futuro impiego nella prima squadra, una prima squadra anche quest’anno targata “Vigilanza CIVIS”, che si presenta ai nastri di partenza con un obiettivo alquanto ambizioso, lottare per la promozione (l’inizio del campionato è previsto per il 7 Ottobre).
Ai nastri di partenza anche la nuova Under 16, che prenderà il nome dello sponsor “Spy Investigazioni” e sarà affidata alle cure del coach Giuseppe Leo, coadiuvato da Giorgio Mangianti, la società di via XXV Marzo si aspetta molto da questa categoria ed è per questo che ha salutato in maniera entusiastica il ritorno del coach che assieme a poche altre persone ha dato vita 10 anni or sono all’avventura del Rimini Rugby, anche in questo caso l’obiettivo stagionale è il vertice della classifica. Tutti in campo da Lunedì 27 agosto, per la preparazione atletica, il 7 Ottobre la prima.
Per l’Under 14, che comincerà gli impegni di campionato ad ottobre inoltrato, l’inizio della preparazione è rinviato di qualche settimana e coinciderà con l’inizio dell’anno scolastico, Stefano Stargiotti e Paolo Ferrillo i due tecnici che si prenderanno cura delle nuove leve del rugby di casa nostra.
Tutte le categorie saranno impegnate, domenica 16 settembre, nel Romagna rugby Day, un torneo ideato tra tutte le squadre che animano la Franchigia del Romagna Rfc, la squadra che nella prossima stagione sarà impegnata nel campionato di A1.
Le categorie del minirugby saranno affidate quest’anno al coach Benedetto Rocco coadiuvato da Valoris Righi, anche queste categorie cominciando la stagione molto più tardi avvieranno gli allenamenti in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico.
Gli impegni del Rimini Rugby non finiscono qui, come di consueto ci sarà un nucleo di volontari che si occuperà della divulgazione scolastica del rugby, continuando il lavoro iniziato anni fa che ha portato alla creazione di un campionato Provinciale studentesco, sia maschile che femminile, ed alla conquista, nella scorsa stagione, del titolo regionale femminile ai Giochi Sportivi Studenteschi con la squadra della scuola Bertola. Nella prossima stagione verrà avviato però un nuovo grande progetto tendente a formare a Riccione una succursale per il settore giovanile, una nuova sfida che vede impegnati gli uomini del presidente Daniele Mangione, un nuovo traguardo da raggiungere.

A.S.D RIMINI RUGBY