Indietro
menu
Rimini

Ultimi giri per la ruota panoramica, arrivederci al 2013. Quasi 150mila presenze

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 ago 2012 14:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un successo per gli organizzatori che a fronte di un investimento di circa 400mila euro, conti alla mano, hanno incassato meno di 700mila euro con un guadagno di poco più di 260mila euro. 1800 le presenze medie al giorno, dai giovani alle famiglie con bambini, grazie anche alla collaborazione con le varie strutture ricettive.

“Abbiamo avuto un afflusso totale di circa 150mila ingressi compresi omaggi e varie promozioni – afferma Massimo De Carlo, amministratore della società The Wheel – Giornata di picco sicuramente è stata l’inaugurazione e poi la Molo Street Parade ha fatto grandi numeri così come la Notte Rosa e anche il ferragosto”

Oggetto di discussione e di pseudo scippi tra Rimini e Riccione, è poi diventata immagine simbolo di questa estate riminese, prima località in Italia ad avere questo tipo di attrazione.

“E’ un simbolo nuovo che si affianca a quelli storici della nostra città come l’Arco d’Augusto, il Tempio Malatestiano, il Ponte di Tiberio – dichiara l’assessore alle Attività economiche del comune, Jamil Sadegholvaad –
È il simbolo dell’estate balneare 2012 di Rimini. Il successo è stato straordinario, ha avuto un valore simbolico per noi importante”.

In partenza per una ancora non definita destinazione europea, la ruota tornerà in Italia a dicembre. Per Rimini non è un addio, la prossima estate si replicherà, come da contratto.