Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Sono cominciati i Campionati Europei di Beach Tennis

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 31 ago 2012 17:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la Cerimonia d’apertura di giovedì sera sono ufficialmente cominciati questa mattina gli incontri del Campionato d’Europa di beach tennis che si tiene a San Marino, sui campi dell’IBS Beach Planet di Cailungo.

La Cerimonia d’apertura, divertente e istituzionale al tempo stesso ha dato il benvenuto a San Marino alle 19 nazioni che da oggi sono in gara nei tre tornei (maschile, femminile e misto) che assegneranno i titoli continentali di questa disciplina in forte ascesa – si legge in una nota del Cons -.

A contrassegnare la mattinata di incontri è stato senza dubbio il maltempo che in più occasioni ha costretto l’organizzazione ad interrompere le partite. Al momento la situazione pare tornata alla normalità anche se il programma ha subito diversi ritardi.

Nel tabellone maschile, nel quale sono state inserite 34 coppie, il primo turno prevedeva due sole partite. Accedono al secondo turno Brijis-Laenen (Belgio), che hanno battuto con un doppio 6-0 gli estoni Sarev-Ungerson e la coppia tedesca Blank-Notter che si è liberata degli ungheresi Darday-Sten ed ora dovrà vedersela con la coppia testa di serie numero uno, quella italiana formata da Carli e Cappelletti.

Tutte le partite del secondo turno, tempo permettendo, si giocheranno oggi pomeriggio.

Ad aprire i sedicesimi il match fra i greci Alexias-Martinis e gli austriaci Posh-Tish vinto da questi ultimi 60 61. I portoghesi testa di serie numero 7 Correia-Rebelo hanno battuto i polacchi Wieczorek-Kowal (ritiro per infortunio di Wieczorek sul 62 43). La coppia austriaca Schimdt-Weber ha raggiunto gli ottavi dopo aver battuto 61 62 i bulgari Yanakiev-Simeonov mentre i russi Kravtsov-Panin si sono liberati con un facile 60 61 di Meyer-Von Rotz (Svizzera).

Nel tabellone femminile (30 coppie al via), si sono giocati tutti i match del primo turno. Incredibile e importantissimo il successo delle due giovani atlete sammarinesi Grandi-Zafferani che hanno battuto le tedesche (testa di serie numero 5) Burk-Biglmaier dopo una partita molto combattuta nella quale hanno perso il primo set 61 imponendosi in rimonta al tie break del secondo set per poi andare a vincere l’incontro al long tie break. Ora le due portacolori biancazzurre sono attese dalla coppia della Repubblica Ceca Brozova-Deylova che questa mattina si è liberata delle ungheresi Bulcsu-Erdelyi. Vittorie al primo turno anche per le bulgare Andreeva-Guenova, per la coppia austriaca Hirsch-Metzinger, per le slovene Tomazic-Wildmann, per le svizzere Brunschwig-Molinari e per le spagnole Escandell-Sitja.