Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Secondo ko in amichevole per il San Marino, sconfitto dal Romagna Centro (3-0)

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 ago 2012 21:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Secondo ko di questo pre-campionato per il San Marino, questo pomeriggio sconfitto 3-0 in amichevole da un ottimo Romagna Centro. Mister Petrone ha mischiato le carte, anche in previsione del test di domani con il Cailungo, per i biancazzurri il terzo in quattro giorni -si legge in una nota stampa del San Marino calcio-.

La prima emozione al 19’ quando Peluso dalla destra mette al centro per Gardenghi che di prima intenzione conclude centrando il palo alla sinistra di Vivan. Al 23’ punizione dal vertice sinistro dell’area di Roccati, palla di poco sopra l’incrocio dei pali con Vivan che comunque controlla la traiettoria. Al 32’ i padroni di casa passano. Bella discesa di Peluso sulla destra, il cross al centro trova Gardenghi che scarica nel sacco. Tre giri di lancette più tardi il raddoppio grazie a una conclusione di Roccati che trova la sfortunata deviazione di Galuppo a spiazzare Vivan. Nella ripresa il San Marino ci prova con Del Sole al 4’, conclusione dalla distanza e palla di poco sopra la traversa. Al 12’ il Romagna Centro completa il tris. Lo scatenato Peluso viene atterrato in area da Ferrero, dal dischetto Maiorano non sbaglia. Al minuto 20 bella iniziativa di Trifan sulla sinistra, diagonale sul secondo palo con palla di poco out. Al 23’ Crivello pesca Mella in area, l’incornata dell’attaccante si spegne sul fondo. Tre minuti dopo ancora Crivello centra per Villanova, botta al volo di poco a lato. Al 30’ Mella va sul fondo e crossa al centro, il gran sinistro al volo di Crivello non trova lo specchio della porta. Finisce 3-0 per i cesenati. Domani, all’Olimpico di Serravalle, i Titani affronteranno il Cailungo. Fischio d’inizio ore 15.

Così mister Mario Petrone al termine del match: “Un’amichevole nella quale abbiamo fatto giocare diversi giovani e alcuni ragazzi che devono recuperare da qualche acciacco. In questo modo, attraverso il ritmo partita, cerchiamo di far trovare a tutti la giusta condizione fisica. Perdere non fa mai piacere e dal punto di vista tecnico-tattico dobbiamo essere più concentrati, abbiamo concesso troppi episodi ai nostri avversari. A parte la finalizzazione e la troppa imprecisione nell’ultimo passaggio la squadra ha cercato di proporre le trame di gioco che stiamo provando in allenamento”.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa e comunicazione San Marino Calcio

(in foto, un momento dell’amichevole)