Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Questa sera amichevole di lusso allo Stadio Calbi di Cattolica

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 16 ago 2012 13:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande attesa a Cattolica per la prima stagionale davanti al proprio pubblico -si legge in una nota ufficiale-.

L’impegno assume poi ancor più importanza perché contro il Rimini, squadra gemellata ai giallorossi. Dopo un giorno di stop riprende così il precampionato della squadra di Carta con la consapevolezza di come attraverso impegni come questi si possano fare passi avanti. Fermo ai box il giovane portiere, ex Rio Salso, Cavalletti ancora convalescente dopo l’infortunio patito con il Verucchio (13 punti al capo), mentre dovrebbe essere disponibile Brolli anche se appena rientrato dall’amichevole disputata con il San Marino contro Malta. Probabilmente invece a riposo per un problema alla schiena l’altro giovane sammarinese Ceccaroli.

Osservato particolare sarà Matteo Bufalo, ex Rimini, voglioso di mettersi in mostra davanti ai suoi nuovi tifosi e ai vecchi compagni di squadra. La punta fanese ha fino ad oggi fatto intravvedere di avere i numeri necessari per imporsi in Eccellenza, necessario pero’ fare il pieno di benzina nelle gambe per i 90 minuti. Chi invece sembra aver ricominciato alla grande e’ Giacomo Kobra Gualtieri sempre a segno nelle tre amichevoli disputate (5 gol in totale) e presentatosi ai nastri di partenza di questa nuova stagione con grande entusiasmo e determinazione. Intanto dopo l’ultima uscita con il Romagna Centro emergono le conferme su quanto ancora il Cattolica deve fare in sede di mercato. Due soli difensori centrali di ruolo non possono bastare per un campionato duro e lungo come quello di Eccellenza.

Arretrare Pasini è un ripiego e di certo non una soluzione. Il Ds Tamai pero’ resta sereno “sappiamo di dover mettere a segno un colpo in quel ruolo, abbiamo tre piste ma non c’è fretta”. Grande entusiasmo tra i tifosi vogliosi di riabbracciare Mercuri e compagni e sempre più vicini ai giallorossi attraverso anche i social network con la pagina facebook del Cattolica che arriva a superare le 600 visite giornaliere. Curiosita’ anche per vedere i nuovi arrivati come il giovanissimo Nesi (classe ’95) che ha ben impressionato nelle prime uscite. Un calore che fa ben sperare anche in chiave abbonamenti con il Presidente Andrea Mancini pronto a tuffarsi nella nuova stagione “Prossima settimana daremo il via alla campagna abbonamenti e chi sottoscrivera’ l’abbonamento da 120 Euro diventerà anche parte della grande famiglia del Cattolica 1923 che con il proprio azionariato popolare per il settore giovanile ha gia’ superato il numero dei 400 soci.” Un clima positivo contagioso con Mancini pronto a sorprendere i tifosi “Non escludo nei prossimo giorni di poter comunicare un grande colpo di mercato, Tamai ci lavora da tempo”.

Ora la parola al campo con il fischio d’inizio dell’amichevole di lusso del Calbi tra Cattolica-Rimini alle 20.30. Una bella occasione per vedere anche la squadra di D’Angelo alla prova generale prima dell’esordio in Coppa contro il Fano.

(in foto, lo stadio Calbi di Cattolica)