Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Presentato ieri a Brno la nuova edizione del Dedikato

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 24 ago 2012 17:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nota stampa su Dedikato 2012

Mancano circa due settimane al 13 settembre, giorno in cui si svolgerà il Dedikato 2012 e cresce l’attesa per un evento molto sentito da tutti gli appassionati del mondo dei motori.
La manifestazione che si tiene in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP, è giunta alla sua sesta edizione e quest’anno si presenta con tante novità.

DA DOVE SIAMO PARTITI
Il Dedikato è una manifestazione che si svolge a Misano da sei anni. La prima edizione è stata realizzata per rendere omaggio al mondo dei motori ma soprattutto ai misanesi e ai romagnoli in generale. Anche quelli d’adozione come Dajiro Kato che correva per il Team Gresini e a cui si è ispirato l’evento.
Dedikato è cresciuto molto negli anni, diventando un punto di riferimento per tutti i piloti e per il mondo del paddock e ha trovato partnership importanti come quelle di Dorna, di Irta, la collaborazione dei media e l’interesse del pubblico che può vivere l’emozione di stare al fianco dei campioni della MotoGP, al di fuori del Circuito di Misano.

SLIDING ON DIRT E L’ARENA 58
Anche l’edizione 2012 è organizzata da Misano Eventi con il patrocinio del Comune di Misano, di Dorna, Irta, dei promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Santa Monica SpA), della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Team Gresini e in partnership con San Carlo.

LE NOVITA’
Prima di tutto cambia la location. Giovedì 13 settembre (ore 21) il Dedikato si trasferisce nell’”Arena 58” allestita nel Centro di Misano in via Romagna.
L’edizione 2012 sarà dedicata a Marco Simoncelli, uomo e pilota amico fin dal primo anno del Dedikato.
E proprio il carattere e l’allegria di Marco saranno le fondamenta del programma dell’evento: una festa insomma.
Sfide tra mezzi tipicamente romagnoli in versione racing, comicità, allegria, musica. Saranno questi gli ingredienti del Dedikato 2012.
Nell’Arena 58, andrà in scena “Sliding on dirt”. Piloti, uomini del paddock, giornalisti, comici e altri personaggi si sfideranno in gare ad inseguimento a bordo di … Ape Car Racing, in perfetto stile da terra dei mutour! A condurre la gara ma anche a scendere in pista insieme ai suoi colleghi sarà Guido Meda.

Oltre alla gara poi non mancheranno momenti comici in collaborazione con Ridens con Giuseppe Giacobazzi e Giovanni Cacioppo ed un concerto dei “The Rainband”. E poi ancora tante novità, come il “Muro del Sic” e “Facce da Dedikato”.

IL MURO DEL SIC – FACCE DA DEDIKATO
Quante volte, guardando la tv o andando a vedere i gran premi, ci siamo imbattuti in cartelli, striscioni che inneggiano a Marco? Quante persone abbiamo incontrato che indossamo qualcosa con un 58 rosso? Tante, tantissime. Nella zona adiacente l’arena 58 verrà allestito così il “Muro del Sic” dove ognuno potrà raccontare il proprio Marco attraverso pensieri, slogan, ricordi, foto. Una macchia di colori che avranno un denominatore comune: la simpatia di Sic, il “casino”.

Ad interagire con il “Muro del Sic” ci sarà “Facce da Dedikato”: un set fotografico dove il pubblico potrà farsi fotografe con la t-shirt ufficiale dell’evento per contribuire anche a rendere sempre più ricco il Muro del Sic.

RISE AGAIN: THE RAINBAND IN CONCERTO
The Rainband, la band inglese divenuta famosa per il “Rise Again”, il brano dedicato a Marco Simoncelli – tra i più venduti su ITunes – (ricavato in favore della Fondazione Marco Simoncelli), e band di supporto del tour dei Simple Minds, scalderà il pubblico durante tutta la manifestazione e inoltre metterà all’asta durante la serata, la chitarra Fender del leader Martin Finnigan personalizzata con i simboli e i colori di Marco e firmata dai piloti del motomondiale.

LA FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI ONLUS: l’ASTA SU EBAY E LE T-SHIRT UFFICIALI
Per celebrare il Dedikato non mancheranno le t-shirt ufficiali dell’evento realizzate dalla Drudi Performance che saranno messe già in vendita dai giorni precedenti la serata e il cui incasso verrà donato alla Fondazione Marco Simoncelli.
Sempre alla Onlus guidata da mamma Rossella e papà Paolo sarà donato l’intero incasso della vendita dei cimeli dei team e dei piloti del Campionato del Mondo di MotoGP su ebay.

(nella foto Michele Pirro, Niccolo’ Antonelli e Alvaro Bautista con la t-shirt ufficiale della manifestazione)